Grazie ciccio56, speriamo che siano anche buone.La difficoltà sta nel mantenere alta l'umidità e i buchi aperti.Io ci metto tutta la buona volontà, anche perché ho lavorato 240lt.di latte in 3gg.e mi dispiacerebbe tanto che non venissero bene. Ho fatto due innesti diversi, uno con gorgo del supermercato e due,8 forme con Roquefort lio.Vi terrò aggiornati.
Ciao Ciccio56, oggi ho dinuvo bucato le forme in quanto la proteolisi che sta avvenendo mi chiude gli stessi.Ho notato una differenza molto marcata tra le 4 forme inoculate con gorgo del supermercato e le altre8 forme con Roquefort.Le prime 4 profumo molto forte, anche il gusto più piccante. Dovrei aprirle il 24 o il 25 Febbraio, speriamo bene.Ma diciamo che sono fiducioso.
Mooolto bello, il sapore com'e' piccantino forse un po asciutto ma se e' una forma con l'innesto del roquefort e' giusta, l'azzardo di cagliare 240lt ti e' andato bene complimenti
Ciao a tutti, la consistenza della pasta non e'come quella vaccina ma molto tenera.Ho dovuto bucare quasi tutti i giorni perché si chiudevano da quanto era tenera.Il sapore e' molto buono, quelle col Roquefort più dolci e meno piccanti ma tutte molto buone.Ne sono rimaste solo 6 che verranno consegnate al più presto. Domani ne preparo altre 8 visto la richiesta.Sempre a vosta disposizione per qualsiasi informazione.