pinomarcy ha scritto:Ma quanti post "lavorazione gorgonzola di pecora" ci sono?
Mattleyy pensaci tu!!!
Grazie, ho provveduto ad eliminare l altro topic...
Per Chiccoiriu, quando vorrai inserire altre lavorazioni sul goronzola di pecora, fallo nel topic gia esistente, non aprirne di nuovi.. Mentre per le lavorazioni di altri formaggi apri un argomento nuovo.. Segui con questa forma, grazie!!
Ciao Pinomarcy, ho fatto 2 gorgo uno il 20 ottobre, ed è quello più morbido dentro , le foto non sono un granché, l'altro il 30 ottobre ed è quello con la muffa che si vede in foto prima di tagliarlo lo ho lavato con una soluzione salina 20%.Spero di esere stato chiaro, ti chiedo un po di pazienza,sono alle prime armi in quanto a post e tutti questi termini , mi mettono molto in difficoltà.
Ciao Pino, grazie per la risposta, per quella lavorazione ho usato caglio liquido di vitello, 1:10000 nella dose del 4%.Sto'aspettando la nuova stagione per avere caglio sia di agnello che di capretto.Ho in mente di provare altre lavorazioni con quesi tipi di caglio.In questo Forum c'è solo l'ibarazzo della scelta.
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per sapere quanto caglio in pasta di agnello usare per un gorgonzola latte di pecora. Potrebbe andare bene 40 gr.x100 lt? Grazie
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per sapere quanto caglio in pasta di agnello usare per un gorgonzola latte di pecora. Potrebbe andare bene 40 gr.x100 lt? Grazie
Ciao amici del forum, ho ripreso la lavorazione del gorgonzola, ho fatto 12f orme in tre giornicon 80 lt.per volta.Le prime con innesto da un pezzo del supermercato, le altre con innesto lio Roquefort.Vedremo alla .maturazione la differenza. Oggi bucato le prime quattro.