|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Formaggi da latte inquinato rimedi?
Autore |
Messaggio |
ginnolo
|
Da poco ho un nuovo fornitore di latte, nella prima fornitura ho avuto dei problemi sicuramente dovuto ad inquinamento da coliformi, ora fortunatamente l'ho segnalato al fornitore che ha controllato tutta la catena e sembra aver risolto il problema.
Ora però ho 5 forme da 1kg che hanno circa 20 giorni e iniziano a gonfiarsi sempre di più, una è esplosa ad un lato e l'ho stuccata con il burro, l'altra l'ho rimessa nella fuscella e sta facendo la cupola! Cosa potrei fare? ho provato ad abbassare la temperatura portandolo a 6°C e sembra andare meglio, se li mettessi sotto vuoto?consigli?
Allegati:
foto.JPG [ 89.4 KiB | Osservato 1044 volte ]
foto.JPG [ 95.22 KiB | Osservato 1044 volte ]
|
25/08/2013, 17:29 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
tagliali in quarti e mettili sottovuoto
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
25/08/2013, 18:10 |
|
|
alemax
|
procurati un'pò di lisozima, lo usano anche per formaggi a lunga stagionatura come grana o altri. Con l'occasione volevo chiederti che tipo di frigo è quello nella foto e come fai per aver l'umidità cosi alta. grazie
|
18/10/2013, 20:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|