Sono buste già pronte e dosate (50 lt di siero) che compro da un caglificio piacentino. Mi sembra di averle pagate circa € 1,50 l'una.
_________________ I genitori possono dare ai figli due cose importanti: radici ed ali (M.R. Parsi) Il lavoro 'mobilita' l'uomo e lo rende simile alla bestia (zio Enrico) So di essere di media statura, ma non vedo giganti intorno a me (G.Andreotti)
15/05/2013, 12:56
Usciareu
Iscritto il: 30/04/2013, 11:37 Messaggi: 86 Località: Provincia di Sassari
No, sulla busta c'è solo il nome del prodotto, chi l'ha fatto, la scadenza e la dose.... Ho un opuscolo di istruzioni dove c'è riportato la compsizione ma senza le %.
_________________ I genitori possono dare ai figli due cose importanti: radici ed ali (M.R. Parsi) Il lavoro 'mobilita' l'uomo e lo rende simile alla bestia (zio Enrico) So di essere di media statura, ma non vedo giganti intorno a me (G.Andreotti)
15/05/2013, 13:03
Fasi
Iscritto il: 09/02/2012, 19:52 Messaggi: 591 Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
Qual'è la percentuale di acido citrico da aggiungere secondo voi visto che quasi nessuno lo aggiunge al siero ovino??con l'acido citrico rimane comunque cremosa o cambia consistenza e sapore??
18/10/2013, 20:55
IlPecorinodiCerreto
Iscritto il: 05/05/2012, 10:58 Messaggi: 295 Località: Cerreto Guidi (Fi)
Formazione: Gelatiere con la passione per il formaggio
Io, quando l'ho messo, ho fatto la stessa dose del vaccino (2ml/lt) di soluzione al 10% di ac.citrico. La consistenza rimane la stessa e non ci sono retrogusti strani. La resa dell'ovino è già molto più 'corposa' di suo...