|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
claudiabio
|
posso fare il burro con il latte di pecora? se si come faccio (artigianale) l'etichetta per poter vendere il formaggio sia al pubblico sia al privato? non ho caseificio
|
21/10/2013, 11:14 |
|
|
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
Burro di pecora, non lo so, sicuramente non per affioramento Per etichetta intendi il bollino CEE?
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
21/10/2013, 17:07 |
|
|
claudiabio
|
dunque il bollino CEE so che nn lo posso prendere perche non un caseificio ma un'etichetta senza un marchio la posso fare? indipendentemente dal fatto se è buono oppure no come si fa a fare il burro in modo artigianale? grazie
|
21/10/2013, 20:57 |
|
|
cesaribo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
|
Se non hai una autorizzazione per produrre non puoi vendere ufficialmente. Oltre ad immettere sul mercato prodotti ottenuti senza alcun controllo, non sarebbe nemmeno corretto nei confronti di chi ha speso ed investito cifre con tanti zeri per poter vendere in regola. Per fare il burro metti la panna o il latte in un fiasco, aggiungi del ghiaccio e sbatti finchè il vetro resta pulito e dentro il fiasco vedi dei grumi di burro. Poi lo fai uscire dal fiasco e lo lavi con acqua pulita, gli dai una forma e lo metti in frigorifero.
|
22/10/2013, 12:24 |
|
|
claudiabio
|
grazie per avermi indicato come posso fare il burro, vorrei realizzare una zancolatrice casalinga come faccio? comunque per quanto riguarda il formaggio la mia produzione è talmente tanto bassa che non potrei fare concorrenza a nessuno e poi ho l'haccp
|
22/10/2013, 16:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|