|
Autore |
Messaggio |
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Grazie Stefano ..... . Ti confermo che è' buonissimo...... . Quello che stai mangiando tu e' un lattico o un presamico????. Ciaooooo.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
20/07/2014, 12:52 |
|
|
|
|
tropbon
|
presamico ma probabilmente con un tagli a noce vista la morbidezza
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
21/07/2014, 13:10 |
|
|
giliberti
|
tropbon ha scritto: presamico ma probabilmente con un tagli a noce vista la morbidezza Ma il nome?????? Ci sarà scritto sulla confezione, sull'etichetta..... . Scoprilo così lo riproduciamo...... .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
21/07/2014, 19:58 |
|
|
tropbon
|
acc. l'involucro l'ho gettato e quindi non so dirvi il nome del formaggio proverò a chiedere domenica se mio filgio si ricorda come si chiama visto che me l'ha portato lui e la fidanzata,vi faro sapere
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
22/07/2014, 16:48 |
|
|
giliberti
|
tropbon ha scritto: acc. l'involucro l'ho gettato e quindi non so dirvi il nome del formaggio proverò a chiedere domenica se mio filgio si ricorda come si chiama visto che me l'ha portato lui e la fidanzata,vi faro sapere Stefano, Stefano, Stefano, mangi tutto senza leggere?????? . Dai chiedo al tuo pargolo che adesso mi hai scaturito curiosità....... Spagnola...... .
|
22/07/2014, 20:35 |
|
|
tropbon
|
sarà fatto gil
|
23/07/2014, 17:35 |
|
|
giliberti
|
Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? .
|
28/07/2014, 21:07 |
|
|
silvya
|
gil come hai capito sto provando con le muffe e chiedo prima di sbagliare....ma come hai fatto a far crescere quel velo di muffa perfetta senza inoculare il penicillium?
|
29/10/2014, 19:00 |
|
|
giliberti
|
silvya ha scritto: gil come hai capito sto provando con le muffe e chiedo prima di sbagliare....ma come hai fatto a far crescere quel velo di muffa perfetta senza inoculare il penicillium? Ciao Silvya, le muffe bianche che vedi in foto sulla superficie del rosso di capra è tutta roba naturale, fiorita naturalmente, se leggi attentamente il procedimento vedrai che non ho inoculato nessun tipo di muffa. Nelle lattiche in generale, grazie alla particolare struttura del coagulo/cagliata e grazie ad un elevato tasso di umidità interno, le muffette bianche compaiono quasi sempre; ovviamente il luogo di stagionatura deve essere altrettanto umido. Nel caso specifico del rosso di capra, il processo di fioritura, è stato agevolato fortemente dal fatto che ho eseguito numerosi lavaggi della superficie con vino merlot, facendo in modo che la superficie/pelle del formaggio si trovasse sempre in condizioni di umidità molto elevate. Tienici aggiornati Silvya... .
|
29/10/2014, 22:46 |
|
|
silvya
|
luogo di stagionatura 85%-90 % di umidità 11 gradi??? ma al raduno...i tuoi caprini si mangiano???
|
29/10/2014, 23:43 |
|
|