Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

volpe viziata

18/08/2022, 14:56

nel mil terreno gira felicemente una volpe, forse due, le ho messo qualche aletta di pollo e un collo di tacchino, ma ignora la pietanza....gradisce invece l'osso della costata....forse predilige il fresco?coniglietti selvatici, ricci, topi, piccoli di nutria....

Re: volpe viziata

24/08/2022, 11:22

Aahhh
Sono animali imprevedibili e molto diffidente, difficile valutare.

24/08/2022, 12:45

Iengo ha scritto:Aahhh
Sono animali imprevedibili e molto diffidente, difficile valutare.

la prossima volta le servo cucinate.....magari sente l'odore di chi ha maneggiato la materia prima...

24/08/2022, 17:42

Non dare da mangiare alle volpi, le condanni a morte certa, perderanno l'istinto a cacciare e si avvicineranno sempre più alle abitazioni.

02/09/2022, 21:46

boscoverde ha scritto:Non dare da mangiare alle volpi, le condanni a morte certa, perderanno l'istinto a cacciare e si avvicineranno sempre più alle abitazioni.

è insediata vicino all'abitato, presumo per le condizioni favorevoli del mio terreno....con la fototrappola la intercetto sul lato est del terreno, che è protetto dai rovi, dall'altra parte c'è una stalla...a nord confino con due ville....il mio terreno è piu di un ettaro, ha molte prede...presumo abbia sentito l'odore di umano,visto che la carne è stata maneggiata da me e dai macellai....meglio che non perda l'attitudine a cacciare.... soprattutto le nutrie....almeno quelle piccole....non le darò più nulla...secondo me comunque ce ne sono due...una volta l'ho vista a sud....in ogni caso è ospite gradita!
Rispondi al messaggio