Ciao a tutti, ho trovato questo uccellino in giardino! Stava per mangiarselo il cane... Sapete dirmi che uccello è, e come posso comportarmi?? Non ho idea di cosa fare Grazie. Paolo
E' sicuramente un insettivoro, credo ce sia una cincia. Credo che dovresti metterlo su qualche albero in giardino e sperare che la mamma lo imbecchi altrimenti morirà, avrà sicuramente dei fratelli.
Negozio di caccia e pesca procurati camole del miele e tarme della farina, all'inizio il becco va forzato perché non è abituato a essere imbeccato da una mano ma poco dopo imparerà (ho esperienze con merli, tordi, codirossi, verdoni verzellini ecc..) Ma Vabeh non importa, tienilo in una scatolina con fori per l'aria e un nido morbido magari fatto senza l'ovatta che è pericolosa. Quando piano piano cresce, le camole vanno fatte vedere mentre le prendi da terra e gliele metti davanti, mentre ottimi sono anche gli afidi delle rose che loro si abituano a becchettare qua e là aggrappandosi. Ti consiglio di provarci almeno oppure come dicono gli altri portalo in un centro, io non l'ho mai fatto.