Ho ucciso una talpa ed ora ho i rimorsi di coscienza. Nella fretta, non sapendo che fare, mi sembrava che mangiassero gli ortaggi ed invece è insettivora. Non ho mai ucciso nessun animaletto ed è stato terribile: era così indefesa, carina, innocua... Avrei potuto liberarla in un bosco... mi sento in colpa.
L'ho scoperto troppo tardi... ma perchè allora le cacciano tanto? Nei cartoni è sempre un animale negativo. Mi sento un verme. Spero ce ne siano altre, non le toccherò più, anzi non ucciderò più nulla, non fa per me.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: talpa
01/12/2014, 17:20
Aveva un appuntamento?? Comunque qualche danno lo fa, tanto per cominciare i lombrichi migliorano il terreno. Secondo, se fanno gallerie dentro l'orto, le piante rimangono con le radici all'aria anche se tu puoi non vederle e le piantine piccole vengono ribaltate. Se qualcuno ha un prato a cui tiene, si riempie di montagnole... Comunque tutto è relativo.
Località: Genova-Sestri Ponente / Urbe (SV) 530 m slm
Re: talpa
11/01/2015, 21:44
Anche qui ci sono...qualche anno fa molte. Non ne ho mai uccise, perché non ce la farei! Quando spuntano dalla loro buca sei preso dalla loro simpatia,ora non ne ho più viste in giardino...ma nei boschi qualche "montagnetta" la vedo abbastanza spesso.