|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Per la cronaca, il tasso, come il lupo, la faina, la vipera e qualche altro animale non è mai esistito in Sardegna, ma so che è un animale omnivoro, quindi quello che è successo nell'orto di Robert, potrebbe essere benissimo opera di un tasso. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
07/07/2014, 15:03 |
|
|
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
Il tasso possiede gli arti anteriori più corti rispetto a quelli posteriori...in salita va come un razzo...se lo rincorri in discesa lo acchiappi subito...anni fa a casa di un mio amico che per caso andò a sbattere vicino la sua macchina e rimase stordito...comunque poi lo fece al forno non vi dico che sapore! affiancato al capretto era veramente una delizia...questo animale va pazzo per le pannocchie...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
07/07/2014, 15:24 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
.....arieccolo
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
08/07/2014, 18:51 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
E' stato vittima di caccia indiscriminata negli anni scorsi, ma è un animale protetto. Esiste ancora qualche fenomeno che lo caccia, ma le sanzioni per questi, se accertate, sono piuttosto pesanti. E' un animale all'apparenza tranquillo, salvo poi scattare secondo occorrenza affidandosi ad artigli affilati come rasoi. Nelle tane che scava o rioccupa non vi si insedia per lunghi periodi. Il suo numero, almeno dalle mie parti, ultimamente è aumentato.
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
08/07/2014, 19:05 |
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
I morsi sembrano più quelli di un'istrice, in basso alla seconda foto si vede bene due denti paralleli tipico dei roditori..... il tasso ha dentatura diversa, non so come possa aver fatto quei segni, quindi non sono sicuro si tratti del tasso,. Naturalmente mi posso anche sbagliare.
|
08/07/2014, 22:37 |
|
|
robert63
|
dritto72 ha scritto: I morsi sembrano più quelli di un'istrice, in basso alla seconda foto si vede bene due denti paralleli tipico dei roditori..... il tasso ha dentatura diversa, non so come possa aver fatto quei segni, quindi non sono sicuro si tratti del tasso,. Naturalmente mi posso anche sbagliare. Potresti avere ragione,d'altronde io il tasso l'ho visto gironzolare nell'orto ma non l'ho beccato sul fatto e cioè con "l'anguria fra i denti".
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
08/07/2014, 22:59 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6194 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Foto centrale sembrerebbe dentatura da .....Lepre??
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/07/2014, 5:25 |
|
|
robert63
|
C'è anche un'altro aspetto da tener presente al fine delle "indagini :essa giaceva esanime senza vita e con evidenti segni di violenza ad una distanza dalla pianta di circa quattro metri." Quale animale e in grado di compiere un così efferato delitto? Del caso se ne stanno occupando anche i R.I.S dei Carabinieri.
|
09/07/2014, 6:41 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6194 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
robert63 ha scritto: C'è anche un'altro aspetto da tener presente al fine delle "indagini :essa giaceva esanime senza vita e con evidenti segni di violenza ad una distanza dalla pianta di circa quattro metri." Quale animale e in grado di compiere un così efferato delitto? Del caso se ne stanno occupando anche i R.I.S dei Carabinieri. Robert, ora capisco....ora non capisco Delitto di altro animale a 4 zampe o a 2 ? Nel senso.......morsi o bastonate? Comunque se ci sono indagini ....il corpo del reato non si può di certo mettere in forno! A meno che non si accontentino di quattro foto! Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/07/2014, 17:29 |
|
|
robert63
|
robert63 ha scritto: essa giaceva esanime senza vita e con evidenti segni di violenza ad una distanza dalla pianta di circa quattro metri." . Battute a parte il cocomero e'stato staccato dalla pianta,e considerando il suo discreto peso presumo che l'animale in questione abbia una discreta forza per compiere questo gesto.
|
09/07/2014, 17:40 |
|
|