Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Regole di comportamento del cacciatore?
06/11/2018, 12:55
Però bisogna anche segnalare bene che c'è una zona di caccia. Penso che nessuno abbia piacere di andare per il bosco a fare escursionismo o a raccogliere funghi quando c'è una battuta di caccia! C'è poco da fare, in questo settore non ci deve essere spazio per i comportamenti superficiali che sorvolano sulle regole.
allora io so figliolo di cacciatori ma devo dì che la gran parte di loro se ne fregano di andà col cane legato ar guinzaglio in presenza di case e soprattutto di animali da cortile. Mi so sparite una decina di galline in un anno e questi idioti sempre cor cane sciolto che se poi glielo fai notare hanno anche da ridire che "Ma ir mi cane non ha mai fatto nientr", che mfviorngr vole dì???? E' un predatore, cosa c'entra che non ha mai attaccato un pollo, c'è sempre una prima volta dio caro!!!!
Queste risposte superficiali da ignoranti mi mandano in bestia, glielo farei vede io a questi ometti
non ti puoi permettere assolutamente di dare d'idioti in maniera così generalizzata a persone che neanche conosci poi se c'è qualcuno che si comporta male è un altro paio di maniche vorrei vedere cosa faresti a quelli che chiami in modo dispregiativo "ometti"
contadinotoscano ha scritto:non ti puoi permettere assolutamente di dare d'idioti in maniera così generalizzata a persone che neanche conosci poi se c'è qualcuno che si comporta male è un altro paio di maniche vorrei vedere cosa faresti a quelli che chiami in modo dispregiativo "ometti"
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Regole di comportamento del cacciatore?
07/11/2018, 10:08
monta9 ha scritto:allora io so figliolo di cacciatori ma devo dì che la gran parte di loro se ne fregano di andà col cane legato ar guinzaglio in presenza di case e soprattutto di animali da cortile. Mi so sparite una decina di galline in un anno e questi idioti sempre cor cane sciolto che se poi glielo fai notare hanno anche da ridire che "Ma ir mi cane non ha mai fatto nientr", che mfviorngr vole dì???? E' un predatore, cosa c'entra che non ha mai attaccato un pollo, c'è sempre una prima volta dio caro!!!!
Queste risposte superficiali da ignoranti mi mandano in bestia, glielo farei vede io a questi ometti
Finché non becchi il cane con la gallina in bocca non puoi accusare nessuno, infatti ci possono essere volpi o altri predatori (a quattro zampe e bipedi) che te le fanno sparire. Quello che puoi fare è metterle in una zona recintata o ripararle nei periodi più critici . È un po' come la storia delle pecore sbranate dai lupi, se accade è colpa dell'allevatore che non le protegge a dovere .
gianni58 ha scritto:Non esiste alcuna imposizione di lanciare "allarmi sonori di preavviso"! La scelta di mettere in atto questo sistema (?) non esonera dall'obbligo di identificare perfettamente a cosa si sta sparando. è Saluti, Gianni
quel ragazzo non aveva nulla a che fare con i fucili e situazioni strane. acquistare un fucile per uno che non delinque è impossibile, per un cacciatore sarebbe molto semplice. la cosa strana è che è stato trovato dopo il 3 giorno e mi sembra strano, corpo fucile nello stesso posto. concordo con Gianni, prima di sparare devi identificare cosa si sta sparando, il resto è aria. Saluti angelo