Non li difendo i ratti, mi fanno schifo sia chiaro, però se ci godi a torturarli tienilo per te, perchè possono leggere anche dei bambini e magari pensano male, partono dai topi per arrivare a torturare i gatti o cani, e non sarebbero i primi!
Capisco possano essere un problema, sciolto, e anche la frustrazione dovuta alla perdita di animali, ma sti metodi esagerati di lotta non li capisco...non riuscirei mai a metterli in pratica. Ma poi tutti sti ratti...ho il terreno vicino al centro abitato e ne avrò visti due/tre in due anni. Sono convinto della loro pericolosità, ma ad ora il più che han fatto è mangiarmi i melograni...certo, degli ottimi melograni. Basta proteggere i pulcini con buone gabbie e prevedere l'eventualità che possano afferrarli da fuori.
Boscoverde.....Ho non sto parlando di chi uccide i leoni per lo sfizio di farlo....Ho parlo di chi alleva polli per nutrirsi della carne.....bene questi ultimi sono ecologicamente più corretti di un tipo che con tanto mangime in giro.....uccide un pulcino è non lo mangia.....maxpower oh hai ragione lasciamo perdere i metodi cruenti.....ognuno usa quelli che conosce.......bricci.....Non è questione di frustazioni....ma tu come agiresti se li vedi mangiare uva acerba dopo che hai dovuto potarla dargli tale zolfo etc? Come ti comporteresti se ti svuotano i mandarini lasciando solo la buccia appesa?cosa faresti se ti fanno inabissare un pollaio intero?e tanto tanto altro che non sto qui a raccontare.....bisogna chiarire ad alcune persone che i ratti devono essere combattuti e non accolti nelle loro case.......perché non ha nessun senso la lotta cruenta o meno che sia.....se poi ce chi si meraviglia che usiamo il veleno per topi
Sciolto, più che altro non dire che godi quando gli uccidi, solamente perché il forum lo leggono tutti, anche a me è capitato di bruciarli vivi o affogarli, ma mica scrivo che mi piace...poi capisco la tua frustrazione, ma sono animali che cercano di sopravvivere, quindi armati di pazienza e distruggili tutti....
Ciao a tutti. io quanto possono essere aggressivi i ratti l' ho provato di persona. qualche anno fa la mia gatta ne ha portatato uno a casa. siccome quando torna dalle sue battute di caccia emette un miagolio particolare per segnalare che sta riportando l' ennesimo trofeo, mi sono subito affacciata. aveva in bocca qualcosa di grosso. come lo posa nel giardino il ratto comincia ad attaccarla e la gatta perde interesse e se ne va . resto lì a vedere cosa succede e il ratto comincia ad arrampicarsi sul muro. riesco con l' acqua a farlo scendere,prendo la scopa e cerco di spingerlo fuori da l recinto,un po' come si fa quando si riparano gli animali. ad un certo punto ha cominciato a saltarmi incontro emettendo uno stridìo,mi attaccava ,me lo sono ritrovato sulle scarpe!!! corro in casa e metto a bollire l' acqua,nel frattempo lo tengo d' occhio. poi doccia bollente rilassante un po' mi è anche dispiaciuto,era comunque un essere vivente,ma non mi venga nessuno a dire che sono innoqui. non hanno paura dell' uomo altrimenti sarebbe fuggito,le occasioni gliele ho date.
Sono aggressivi, è abbastanza risaputo, una cosa del genere e successo anche a me....avevo 14 anni, troviamo un ratto abbastanza grosso sul marciapiede, un mio amico gli da un calcio e quello si gira ed emette una specie di ringhio inarcando la schiena, un altro mio amico stessa cosa gli da un calcio e rimane li, fin tanto che un altro mio amico gli da un bel calcione ed è volato almeno 20 metri finendo in un terreno abbandonato.... un altra volta al porto ho visto, boh, forse una decina di ratti saltare addosso ad un gatto, l hanno ucciso e l hanno mangiato!