Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

Re: ratti

12/06/2016, 1:37

I ratti non disdegnano di divorare vivi gli animali domestici da cortile e non...si salvano a stento le galline sui posatoi. E altro che animali malati...anche quelli sani se li portano via un morso alla volta...Non scherziamo. Cmq tenere pulito e ordinato l'ambiente aiuta molto.

Re: ratti

12/06/2016, 12:44

Ciao a tutti, ieri dopo almeno due mesi le bestiacce mi hanno fatto strage, hanno ucciso 5 pulcini appena nati, uno di quasi tre mesi e due paperelle. Per non finire in meglio hanno mutilato un pulcino facendolo rimanere senza zampa, ad uno gli hanno staccato due dita e a un altro una zampa che gliel'hanno tirata talmente tanto da renderla paralizzata, ma vedo che poco poco la muove. Ho messo il veleno per eliminare queste bestiacce che non è la prima volta che mi fanno qualche vittima.

Re: ratti

12/06/2016, 19:45

Ti consiglio di blindare il pollaio e di armarti, magari anche di gatti, perché col veleno concludi poco!

Re: ratti

12/06/2016, 20:44

Ne ho 12 ma non osano entrare nella stalla, uccidono di tutto tranne i topi

Re: ratti

12/06/2016, 20:45

Sto cercando di rimediare qualche trappola che così non si va avanti infatti, con il veleno non si risolve ma almeno qualcuno magari ne uccido

Re: ratti

12/06/2016, 21:50

Mi sa che i gatti non si impegnano perchè neanche per loro è una lotta facile...Topolino campagnolo o grosso animale grande quasi quanto me...? bhè io non avrei dubbi :lol: poi magari il topolino è anche più tenero

Re: ratti

12/06/2016, 22:57

la lotta contro i ratti o pantegane la vincono sempre loro perchè sono tanti e si riproducono in maniera spaventosa
i veleni sono efficaci se li cambi di continuo e poi devi individuare le loro tane i li piazzi dentro
con le trappole ne prendi due o tre poi imparano il trucco

questo solo per conoscenza: io ho una situazione favorevole per regolarmente fare una strage delle bestiacce la tettoia del canile di circa 30 metri quadri fatta di ondulato di cemento e sotto l'isolante termico è l'ambiente perfetto per rifugiarsi durante il giono e allora sono guai per loro prendo il flobert e.......oggi circa 20 :twisted:

Re: ratti

12/06/2016, 22:58

Uccidono tutto tranne i topi?e cosa uccidono?il tempo in attesa dell aperitivo in centro? :lol: :lol:

Re: ratti

12/06/2016, 23:23

Mangiano uccelli, se non mi sbrigo a mettere i pulcini in un posto sicuro anche loro e vale lo stesso per gli anatroccoli. Per non parlare di lucertole e altro. Poi i croccantini. Non li ho mai visti entrare dove ci sono queste vittime che ovviamente sono chiuse in gabbie molto sicure ma che a volte si rivelano fatali perché avendo le sbarre li afferrano da sotto. Ho sempre un luogo dove non poggiano sulle grate dove dormono ma sono riusciti ad afferrarli anche nei posti più impossibili. Che schifo sti animalacci, io ho il terrore. Adesso ho chiuso completamente la gabbia e le grate hanno sopra delle tavole di legno dove possono poggiare senza rischiare di essere presi. I gatti che cacciano sono abbastanza minuti di stazza.. Non vorrei che abbiano paura. Questi fattacci avvengono sempre di notte.

Re: ratti

12/06/2016, 23:26

Il ratto caccia di notte, armati di carabina ed inizia a darti da fare, dopodiché cerca di chiudere tutte le tane e blinda il pollaio!
Rispondi al messaggio