boscoverde ha scritto:Bepi, a me sembrano rondini, non rondoni…
Io non ne capisco ma le rondini in città che vedo da vicino, non hanno la macchia rosso-violacea sulla gola. Forse sono balestrucci Oggi non ho più trovato ne i piccoli ne i genitori....volati via.
Ciao a tutti! Il primo maschio di rondine è ritornato una decina di giorni fa, ma ha fatto talmente freddo con vento di bora ed anche nevischio che pensavo fosse morto; oggi l'ho rivisto con altre due rondini. Speriamo che ne arrivino altre nei prossimi giorni.
Ciao Bepi, diciamo che qua è primavera e questo è positivo. Per il resto, sono in isolamento come tutti anche se in campagna non ci si può lamentare troppo, si può stare all'aperto e seguire gli animali se se ne hanno. Per il resto la situazione è particolarmente critica! Speriamo che se ne esca prima o poi, meglio prima che poi.
Pur vincolato hai una mezza possibilità nel poter stare all'aperto. Rispetto a me, che sono in appartamento, sei fortunato. Quì di nuovo gelate la notte e freddo. I termosifoni hanno ripreso ad accendersi la mattina e la sera...in seguito alla programmazione usuale.
Anche qua fa freddo di notte, per questa notte è previsto - 1. Fa più freddo in questi giorni che durante l'inverno, che è stato in generale molto mite.