La nutria è un brutto topone dannoso all'agricoltura che ha la brutta abitudine di scavare tunnel che danneggiano gli argini dei fiume, mentre il simpatico colino della Virginia che danno farebbe? tra l'altro vi dico che in passato nella mia isola ne sono stati immessi a centinaia in una riserva di caccia e a mio parere hanno fatto bene! io lo considero un arricchimento della striminzita fauna siciliana. Dei pappagalli che dire la scorsa primavera ne ho avvistati una coppia nel mio terreno ed erano bellissimi ma non hanno fatto alcun danno a parte i fichi mangiucchiati ma non ne sono sicuro che siano stati loro. Il fagiano magnifico bellissimo variopinto uccello viene regolarmente immesso nelle riserve siciliane peccato che non viene liberato in territorio libero, arricchirebbe insieme al colino la nostra fauna o quel che è rimasto.. Io sono dalla parte delle specie alloctone non dannose!
boscoverde ha scritto:Ma che t'hanno fatto le nutrie? In fondo sono povere extracomunitarie anche loro!!!
Il fiumicciattolo che passa nel nostro terreno, prima passa nel terreno di mia zia. E nell'argine è sbuccata dal nulla una voragine. Ora che ho avvistato una nutria, comincio a pensare che sia colpa loro. Nel dubbio... preferirei che andassero altrove.
boscoverde ha scritto:Era una battuta e pure carina
Caro Seabird, sono state le nutrie a causare la voragine! questi giganteschi ratti scavano, scavano, e scavano! è il loro passatempo preferito è normale poi che alla prime piogge si formano le voragini
È quello che credo anch’io. Ma oltre all’uso del fucile e allo sguinzagliamento di un pastore tedesco perennemente inca…volato nero, non c’è un altro modo meno violento, per cacciarle via?
l'unico modo per liberarsi di questo flagello è applicare ogni uno di noi la regola"Not In My Backyard", ovviamente con l'appoggio dei comuni per lo smaltimento delle carcasse