Da vicino ho visto i caprioli e il cinghiale, tra l'altro prima che recintassi, circolavano nella mia proprietà. Vicini ci sono anche i mufloni e i cervi ma non li ho incontrati, faccio poche camminate ultimamente.
E' sempre bene vederli da lontano! Mio padre in montagna stava per essere incornato da uno stambecco…. E' arrivato sulla strada che stavamo percorrendo per arrivare in cima e abbiamo vissuto momenti di panico!
alice1976 ha scritto:E' sempre bene vederli da lontano! Mio padre in montagna stava per essere incornato da uno stambecco…. E' arrivato sulla strada che stavamo percorrendo per arrivare in cima e abbiamo vissuto momenti di panico!
Cavoli che esperienza! Immagino che sia tipo disceso dal lato della montagna!
Sono d'accordo però, avendo appreso dove si trova la famiglia, non capisco questo insediamento di lupi in pianura, ambito fluviale e vicino a centri abitati.
Nell'area di cui s'é parlato sopra, una giovane lupa é stata investita e lasciata sull'asfalto. Allego qualche foto e stralci di cronaca di fonte: Messaggero Veneto.
povera lupa cinghiale ne ho visto uno mentre facevo running, ha guardato un attimo e poi è fuggito a zampe levate, io invece stavo già correndo ho solo accellerato ragazzi avete sentito del ritorno, sia pure sporadico, del castoro in friuli? Dopo 400 anni torna nel nostro paese.