|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pier70
|
Scusate ma volevo chiedervi una cosa riguardo a piante giovani di mele di due anni che ho. Quest'anno causa abbondanti nevicate la rete che avevo messo per difendere le mie mele è caduta con il risultato che i caprioli hanno mangiato le gemme apicali delle mie mele e rosicchiato parte del tronco. Volevo chiedervi se è possibile tentare di salvare le piante mettendo qualche cosa sulle parti rosicchiate e se devo potare i rami mangiati in sommità.Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
|
20/02/2012, 14:25 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68811 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Devi sperare che la pianta riprenda da sola. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/03/2012, 17:19 |
|
|
pavlin
Formazione: laurea in ingegneria
|
Nel piccolo frutteto che ho piantato 3 anni fa i caprioli continuano a farmi danni.
Ho visto vari rami con le punte mangiate e alcuni spezzati. Penso che abbiano morso il frutto e poi, tirandolo, portano a rottura il ramo.
Sto pensando di staccare i frutti, almeno quelli in punta ai rami che voglio preservare, per evitare che, per mangiarli, mi rovinino la pianta.
|
19/05/2014, 23:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|