Causa casi di peste suina qui da noi è previsto l'abbattimanto di quattromila capi di cinghiele. La stampa ne da comunicazione domenica 21/04/24 comunicando Comune per comune i capi che occorre abbattere. Se i cacciatori non forrero disponibili chiameranno l'esercito. Avevo auspicato qualche anno l'abbattimento di una buona quantità di cinghiali per l'enorme numero in circolazione che crea danni notevoli, all'ambiente, alle coltivazioni e ai privati. Con ironia ho sottolineato che così avremmo avuto un pò di carne di cinghiale da mangiare. A questo punto una risorsa per le regioni, che a caro prezzo li concedono ai cacciatori, diventano un onere a causa della peste suina. Tutti gli allevamenti relazionati ai prosciuttifici sono in grave pericolo.
Allegati:
IMG_20240423_092948.jpg [ 125.67 KiB | Osservato 873 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
24/04/2024, 14:13
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68650 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
In teoria so mettere le foto, questa sopra dopo averla raddrizzata l'ho postata ma è venuta storta. Allego adesso per far vedere megliko i due fogli singoli che compongono la prima foto. Saluti
Non si riesce
Allegati:
IMG_20240423_093034.jpg [ 116.5 KiB | Osservato 823 volte ]
1713857482500.jpg [ 143.54 KiB | Osservato 823 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)