Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
07/01/2018, 17:54
gianni58 ha scritto:Il problema in effetti non esiste. Il fatto vero è che la questione sollevata sul piombo nella carne di cacciagione dovuta all'utilizzo delle munizioni è semplicemente uno degli attacchi al mondo venatorio e non una vera emergenza scientifica. Si tratta di persone psicopatiche che godono dell’idea di diventare condottieri di una battaglia che considerano all’ avanguardia e di moda pur non dotati di istruzione scientifica, neppure la più elementare che cavalcano l’onda della disinformazione da essi stessi costruita e messa in atto e che distrae il pubblico ignaro dagli autentici problemi. Gente con cui non esiste alcuna possibilità di dialogare perché convinti di essere portatori di verità profonde. Spesso raccolti in associazioni con dirigenti cinici, furbi e abili tanto da raccogliere fondi in milioni di euro riuscendo a piazzarsi in posizioni chiave, grazie anche a convenzioni con enti statali poco o per nulla dotati di competenze scientifiche ed anche per comodo e per personali interessi. Saluti, Gianni
è comunque vero che sono più le porcherie col fucile anche davanti casa ... ma per un po di tempo li ho allontanati semplicemente spaccandogli il finestrino anteriore della macchina ..... se sport è sparare a tutto basta che si muova .......divento cacciatore e vi sparo alle gambe
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
07/01/2018, 18:34
io credo che ci siano 2 tipi di cacciatori, quelli coscienti e quelli incoscienti , i primi sanno fare caccia senza devastazione, mentre i secondi non hanno la piu pallida idea di cosa sia la caccia.
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
07/01/2018, 18:39
comunque credo che per non magiare piombo sarebbe piu sano arco e frecce, oppure una balestra, e sarebbe anche piu etico nei confronti degli animali, non con un 5 colpi e cartucce che sparano rose di 50 pallini.
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
08/01/2018, 9:05
Buongiorno, non credo che esistano 2 tipi di cacciatori, mio caro Max62. Credo che esistano diversi tipi di esseri umani. Ci sono i buoni e ci sono i cattivi, ci sono i civili e gli incivili, ci sono i miti e gli arroganti, e così via all'infinito. Ognuno di noi (essere umano), con pregi e difetti, può essere indifferentemente cacciatore o ambientalista, maratoneta o sedentario, architetto o operaio, agricoltore o industriale e, anche qui, così via all'infinito. Quelli che "spaccano il finestrino anteriore della macchina" e che "diventano cacciatori per sparare alle gambe" che tipi di esseri umani sono? dove li poniamo? o meglio ancora dove si pongono? Farlocchibusters, a quale categorie ti senti di appartenere?
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
08/01/2018, 15:22
max62 ha scritto:se mi spieghi cose farlocchibusters?
Questo è quanto scritto da Farlocchibusters: "per un po di tempo li ho allontanati semplicemente spaccandogli il finestrino anteriore della macchina ..... "; ".......divento cacciatore e vi sparo alle gambe"; credo che ciò si commenti da solo.
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
08/01/2018, 15:42
aaa ho capito, e allora non riesco a riconoscermi in nessuni di quelli mi dispiace. io sono andato a caccia con perenti ed amici , ma non come cacciatore bensi come spettatore, e devo dire che avevano regole loro personali su cosa cacciare, esempio solo fagiani maschi di un certo calibro, cinghiali molto grossi , cervi maschi adulti, cioe animali che gia si erano riprodotti , ed in eta adulta, comunque a me non piace la caccia, perche e pur vero mi piace la selvaggina, ma preferisco comprarmela. poi ripeto la caccia va fatta con cognizione, e preservazione, altrimenti tanto la caccia quanto i cacciatori non esisteranno piu per legge, perche gli animali saranno tutti estinti. se nel medio evo vivevano tutti di caccia e gli animali abbondavano , ed oggi ce ne sempre meno, vuol dire che chi la pratica l ha gestita male.
Re: Caccia: gli animali uccisi contaminati dal piombo
08/01/2018, 15:48
comunque credo che quella persona che spacca vetri e spara alle gambe cosi dice , sia stato esasperato da altre cose piu che dal cacciatore , potrebbe essere stato esasperato da quei esseri umani piu dche dal tipo di spotr