Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 11:22

Rispondi all’argomento  [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 41  Prossimo
ancora lupi 
Autore Messaggio

scommetto che l elicottero ha lasciato anche le scie chimiche :lol: :lol: :lol: :lol:

30/03/2015, 21:52
Profilo

Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Hai ragione, scusa aeandro.... :oops:

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)

31/03/2015, 18:17
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Fintocasaro ha scritto:
scommetto che l elicottero ha lasciato anche le scie chimiche :lol: :lol: :lol: :lol:

dimmi se credi sia opportuno che ti risponda e lo faccio in privato

02/04/2015, 19:18
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

sapete qual è il bello di voi pseudo brambilliani??
che sapete tutto di tutto e pensate che solo voi sapete la verità ..
vi do una notizia che vi sconvolgerà.. a volte avete torto... :o

02/04/2015, 19:20
Profilo

preferisco in privato

02/04/2015, 19:20
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Poiana ha scritto:
Vedo che la discussione è ancora accesa :D Tantissima stima per Michelaccio, di cui apprezzo sempre molto i commenti.
Per il mio compaesano calabro, che non ricordo come si chiama (chiedo venia), ricordo che il lupo in Sila c'è sempre stato, seppure in pochi esemplari e che ha ricominciato ad espandersi grazie ai progetti di tutela. Per altro, trattandosi di un animale che percorre moltissimi km in un giorno (non dico quanti prima di controllare sui libri, per non scrivere corbellerie), una sua migrazione in aree italiane precedentemente non popolate, ma divenute adatte al suo insediamento, non è da escludere a prescindere.
Solo perché non vediamo un animale non vuol dire che non ci sia, altrimenti non si scoprirebbero più nuove specie (eppure succede ogni anno che qualche nuovo animaletto sconosciuto giunga a fare scherzi agli zoologi). L'ultimo esempio di "se non vedo non è detto che non ci sia" è il "coniglio magico" in Cina, non più avvistato da oltre vent'anni, ritenuto estinto da alcuni eppure ricomparso.

Cita:
per arricchire la discussione, i primi lupi che dopo decenni si sono rivisti in maremma laziale avevano il radiocollare...forse se lo sono messi da soli per evitare di perdersi??
al di la della stupida ironia il discorso di gianni non fa una piega?
avete mai sentito parlare di ripopolamento di vipere?
no?
bè io vi porto dieci persono che hanno visto con i loro occhi lanciare vipere da un elicottero in una zona del mio paese e a supporto vi dico che nei giorni successivi anche io ho visto decine se non centinaia di vipere in quella zona...?

Ah be' il radiocollare è una prova inconfutabile della reintroduzione del lupo da parte dell'uomo; in effetti non succede mai che animali selvatici vengano catturati, radiocollarati e liberati a scopo di studio........

Ahahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Oddio, esiste ancora qualcuno che crede al ripopolamento delle vipere tramite elicottero???!!! Le hanno fornite di paracadute una per una? :lol: Sarei curiosa di vedere il corso di preparazione al lancio....
Ho qualche notizia dell'ultima ora: le vipere non volano e nemmeno sanno planare (e non hanno mani per aprire aventuali casse), non partoriscono sugli alberi per non essere morse dai cuccioli e non sono stati effettuati ripopolamenti di questa specie. Il veleno è un'arma di caccia, non di difesa, e per produrlo occorre un certo dispendio energetico, motivo per cui questi animali non mordono se non sono provocate (tipo che se gli si pesta la coda o si tenta di ammazzarle, magari si difendono), non secernono una dose di veleno sufficiente per uccidere un uomo adulto (salvo reazioni allergiche o particolari punti di inoculo del veleno). In compenso vengono confuse 9 volte su 10 con le innocue "bisce", mangiano ratti e topi rientrando quindi fra gli animali utili e, come i lupi, sono protagoniste di molte leggende metropolitane.

A questo punto mi aspetto di leggere qualche commento in cui si suggerisce di uccidere il lupo, la volpe o chi che sia ed appenderlo nelle vicinanze in modo da non fare avvicinare i conspecifici......

meno male che ci sei tu che sai tutto ltrimenti sto forum andrebbe a rotoli..
ma facciamola finita di fare i sapientoni e cercate di esprimere le vostre idee senza insultare chi la pensa diversamente da voi ...

02/04/2015, 19:24
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

la bellezza di un forum secondo me è la possibilità di esporre le proprie idee e di confrontarsi liberamente apertamente ma civilmente,cercando di rispettare chi ha idee diverse dalle proprie..
purtroppo molti tendono ad avere la presunzione che chi la pensa diversamnete da lui è un idiota che non sa cosa dice o spara frasi a c..zo..
purtroppo il mondo dei forum è costellato di tali sapientoni che ritengono di avere il verbo..
ora di norma mi impegno a rispondere anche sgarbatamente,ma in questo caso il titolo di moderatore non me lo consente quindi preferisco lasciarvi con le vostre idee ottuse e spostare la mia attenzione e il mio tempo(seppur inutile) dove si può esprimere opinioni e confrontarsi da persone intelligenti...

02/04/2015, 19:43
Profilo

Il mio intento robero è farmi una risata sulle molte frottole che si dicono su questo forum, ci sono tanti ignoranti in questo forum ma non mi piace fare ironia su di loro... semplicemente quando sento di vipere lanciate da un elicottero scappa la risata, PER FORZA senza foto o video della tua parola non mi fido... ma non perchè sei tu!!! chi ti conosce!!!??!! semplicemente è che sembra una tale assurdità... pensaci dai non è ridicolo? posta immagini video documenti e allora ti credo ma fino ad allora lasciami ridere...

02/04/2015, 19:52
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

ti rispondo come ho fatto in privato, il fatto che tu non hai visto non significa che nn sia vero,ma semplicemente che tu non hai visto,se pensi che uno dice stronzate puopi sempliucemente ignorarlo senza fare inutile ironia...
e qui chiudo lasciandovi nel vostro mondo di verità assolute...
(che tristezza)

02/04/2015, 19:59
Profilo

ma che verità assolute ma chi l'ha detto :lol: :lol: :lol: :lol: NON HAI UNO STRACCIO DI NULLA E DOVREI FIDARMI DI TE??????? non mi fido neppure di me stesso :lol: :lol: :lol: :lol:

02/04/2015, 20:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 406 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 41  Prossimo