Switch to full style
Allevamento fagiani, quaglie, starne, pernici, pavoni, etc.
Rispondi al messaggio

quaglie,pavoni,fagiani,quali allevare?

21/03/2011, 19:39

Quaglie.....pavoni....o fagiani.....è questo il dilemma :D che ne dite ragazzi?voi cosa scelgiereste e perchè :D mini sondaggio :lol: :lol:

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:17

In ordine, pavoni (li adoro) oltre ad essere belli e riempienti sono anche utili secondo posto alle quaglie per la bontà delle loro uova fatte bollire e poi messi con insalata verde e pomidoro, le sere d'estate sai che abbufate? I fagiani li conosco poco belli da vedere ma sempre e cmq selvatici e a sentire qualcuno, difficili di allevare una vera sfida per appassionati e cmq non penso per principianti.

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:22

Pavoni utili a cosa?? :D se volessimo fare una classifica generale a prescindere dalle posizioni :D pavoni 3 punti quaglie 1 e fagiani 0 :D dai esprimetevi voi altri su :D :lol: :lol:

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:33

Io ho la fortuna di vivere in campagna, i pavoni sono ottimi cacciatori di vipere bisce, lucertole topini, scarafaggi e tanti altri animali, tutti utili per carità ma a volte anche pericolosi. Non dimenticarti che sono originari dell'india e nemici giurati dei cobra molto più che le maguste. E poi vuoi mettere un pavone libero che razzola nell'aia?

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:33

ops India.................. Asia in genere.

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:44

No beh era più per vedere cosa ne pensate!!!Al massimo lo metterei in voliera non in gabbia x il suo bene perchè da me ci sono i cani randagi grossi come leoni(ho esagerato però si capisce a quale scopo :D ) tu hai pavoni??

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:47

Non volevo dire gabbia :lol: volevo dire lasciarli liberi di razzolare che x quanto si dice se ne vanno e se so fortunati tornano....e poi i vicini..... :twisted: so tutte serpi :twisted:

Re: Dilemma :D

21/03/2011, 20:53

si ho dei pavoni anche se mi sono morte le femmine e ora sto cercando di reintegrare ma qui da me è difficile trovare animali del genere ( e anche i altro genere) Mi piacerebbe avere anche fagiani ma anche questi, chi li ha se li tiene stretti e se li vendono oltre allo scarto, sembra che ti vendono oro.

Re: quaglie,pavoni,fagiani,quali allevare?

21/03/2011, 22:51

ciao,le quaglie sono indicate x chi ha poco tempo e spazio,e x chi vuole cominciare a capire cosa significa cominciare ad allevare,
i fagiani in particolare i comuni,ma in genere la maggior parte dei fagiani ornamentali che si trovano facilmente,sono animali per chi ha voliere spaziose,piu tempo, e 1 discreta esperienza di allevatore,i pavoni sono i piu delicati,in quanto soffrono di alcune patologie gastrointestinali,per cui hanno bisogno di maggiori cure,attenzioni e di spazi piu ampi

Re: quaglie,pavoni,fagiani,quali allevare?

21/03/2011, 22:54

Wow.....quà in basilicata.....i fagiani sono rari :o quà solo galline oche anatre e qualche pavone :lol: :lol: :lol: lì una coppia giovane di pavoni a quanto te li vendono? :) quì una volta 50 euro!!! :shock: comunque rispondete in tanti che aspettate :D
Rispondi al messaggio