SALVE HO TROVATO STAMATTINA MENTRE MI RECAVO NEL MIO POLLAIO QUESTO ESEMPLARE.NON SO ASSOLUTAMENTE COSA SIA,MA DA VICINO VI POSSO DIRE CHE E' BELLISSIMO,STAVA A TERRA VICINO AL RECINTO STA BENE MI SEMBRA SOLO SPAVENTATO,VOGLIO CAPIRE COSE E COSA DARGLI DA MANGIARE GRAZIE A TUTTI
alerik ha scritto:gallinella d'acqua...vive nei fiumi o canali dove appunto c'è acqua...se la tieni in gabbia muore.
INFATTI ALERIK MI STO DOCUMENTANDO COSA FARE, A 300 METRI DA ME C'E' UN CANALE D'ACQUA ,MA POTERLO TENERE LIBERO NEL RECINTO DI 120 MQ E' POSSIBILE ,MAGARI LI PROCURO DA MANGIARE O DEVO LASCIARLO LIBERO? CONSIGLIATEMI VOI PERCHE NON VOGLIO LASCIARLO MORIRE.GRAZIE
se non vuoi lasciarlo morire lo devi liberare, non sono animali da cortile o da compagnia...al primo corso d'acqua che trovi lo lasci li, non si butta in acqua perchè non è un palmipede che nuota ma se noti ha le dita delle zampe molto lunghe questo gli permette di camminare sopra le erbe che crescono nei fiumi, canali, fossi ecc ecc.
alerik ha scritto:se non vuoi lasciarlo morire lo devi liberare, non sono animali da cortile o da compagnia...al primo corso d'acqua che trovi lo lasci li, non si butta in acqua perchè non è un palmipede che nuota ma se noti ha le dita delle zampe molto lunghe questo gli permette di camminare sopra le erbe che crescono nei fiumi, canali, fossi ecc ecc.
OK QUANDO ESCO DA LAVORO VADO HA CASA E LO PORTO ALLA FOCE DEL FIUME OFANTO,DISTA SOLO 4 KM UN SALUTO
è anomalo che una gallinella si faccia prendere dall'uomo sicuramente non è in buone condizioni di salute,io fossi in te lo porterei in un centro recupero selvatici della lipu ammesso che ce ne sia uno vicino la tua città. Se opti per la liberazione non essendo in salute sarebbe facile preda di una volpe.
Anche per me ha qualcosa che non va , di solito non riesci ad avvicinarti a loro . Si possono allevare in cattività ( non so se e' permesso pero ) ho conoscuito un allevatore che ne aveva un po' in una voliera ma non mi ricordo con cosa le alimentava .