sallve a tutti, avrei bisogno di aiuto.....qualcuno di voi ha xcaso un' incubatrice come questa? in quanto vorrei qualche delucidazione visto che mi sono trovato male con 4 incubate, la prima 6 nascite su 24 uova, la seconda 4 su 20 e le ultime due nulla!!!!!come potete vedere dalla foto all'interno in alto si trova il termometro il quale ha una striscia che penso sia la temperatura giusta secondo la casa costruttrice, ha un pomellino minuscolo che credo serva a regolare la temperatura ma sinceramente girandolo a destra o a sinistra non cambia nulla.....il mercurio resta sempre la sulla linea tarata dall'azienda è normale? poi come vedete sopra ha quattro tappi che non so molto bene a cosa servono, li devo togliere? lasciare chiuse? all'interno ha due vaschette fisse x l'acqua con un segno del livello....va mantenuta l'acqua a quel livello oppure vanno riempite una volta evaporata? grazie a tutti x le vostre gentili risposte anche perche' mi stanno arrivando delle uova di quaglia cinese e sinceramente non le vorrei perdere!!!!!
Allegati
20091006112780471incuba.jpg (49.57 KiB) Osservato 2400 volte
ciao, probabilmente i 4 tappini servono per l'aria !!!! devi toglierli ! hai misurato la temperatura con un termometro esterno ? ti serve un igometro per sapere l'umidita interna !!!! la temperatura deve stare a 37,7 38,2 L'umidità deve stare a 55% per i primi 18 gg dopo di che 60% 65% Magari e tutto ok , ma hai provato a sperare le uova ??????
Ciao esperti, allora, mi trovo davanti ad un dilemma: Mi è arrivata ieri la nuova incubatrice, tutta automatica con umidificatore esterno controllato elettronicamente. La percentuale di umidità relativa impostata dalla casa per l'incubazione è pari a 45%, così come riportato anche nel manuale d'uso, mentre dappertutto leggo di valori che oscillano tra il 50 ed il 55%. Qualcuno mi sa dire, visto che ieri sera ho incubato 50 uova di starna e 15 di fagiano, qual'è la cosa giusta da fare? Premetto che nel giocattolino, la novital 24, ho sempre tenuto l'umidità tra il 50 ed il 55%, nelle incubate precedenti. Grazie.
L'incubatrice è simile alla mia,Itappini vanno lasciati stare come sono.Le vaschette vanno tenute piene fino a metà e controllate ogni tanto.tieni l'incubatrice in un locale aerato e non troppo caldo.all'inizio se c'è troppa condensa sul coperchio,metti meno acqua.non aprire troppo spesso il coperchio,ma ogni tanto guarda se le uova girano correttamente (io faccio dei segni con il pennarello indelebile )se no girale te a mano.La temperatura viene regolata da chi vende l'incubatrice ,ma se fuori c'è troppo caldo è un problema !! ciao
salve a tutti. ho un aincubatrice uguale e dopo varie prove seguendo le istrizioni avevo una resa del 40 % di schiusa. Facendo invece di testa mia sono arrivato ad una schiusa del 90 % togliendo tutti i tappi e riempendo entrambe le vaschette di acqua. è andata bene anche con i faggiani cioè 7 uova e 6 schiuse