Sicuramente una domanda stupida. Se si acquistano uova di fagiano on line od altre da incubare e nascono fagianotti che normativa si applica per la detenzione?? Non ho trovato niente in proposito.
Io ho comprato uova online anche da un moderatore di questo forum. Scusa Dallian, qual è la differenza tra chi viene a casa e te le acquista e fra chi mi contatta online e poi ci si incontra per la consegna?
baldolfo ha scritto:Sicuramente una domanda stupida. Se si acquistano uova di fagiano on line od altre da incubare e nascono fagianotti che normativa si applica per la detenzione?? Non ho trovato niente in proposito.
Per la normativa detenzione selvaggina, varia da regione a regione e anche da provincia a provincia, devi chiamare il corpo forestale che ti dirà le leggi in vigore nella tua zona.
boscoverde ha scritto:Io ho comprato uova online anche da un moderatore di questo forum. Scusa Dallian, qual è la differenza tra chi viene a casa e te le acquista e fra chi mi contatta online e poi ci si incontra per la consegna?
alessandroborg ha scritto:Non credo ti venga a cercare la SWOT per pochi faggiani tenuti in giardino...
Ragazzi se avete dei incubi con SS e SWAT ci sono delle terapie. Da moderatore vi ho dato la risposta giusta perche e illegale sia la vendita che l'acquisto delle uova dalle persone non autorizzate in tale senso, se uno la vuole fare si deve assumere alcuni rischi ed e meglio non spargere la voce in giro. Ci leggono sia i ragazzi alle prime armi che i sperimentati allevatori, incoraggiando attività illecite non e il nostro scopo in questo forum. Alcuni di voi hanno una certa eta e dovrebbero pensare due volte prima di premere ''Invia''
Credo che qui occorra essere tutti un po' più chiari. Se per fagiani s'intendono quelli comuni (mongolia, colchico e famiglia bella) ovviamente servono delle autorizzazioni, ecc. Non credo che se ne richiedano, invece, per allevare fagiani dorati o lady ed altre specie. Se davvero non si possono acquistare le uova online perché è consentito pubblicizzare questi prodotti (le uova) anche su questo sito, nella sezione compro e vendo uova? Ho visto persone proporre le uova di fagiano (comune e tenebroso), pernici, starne, ecc., per le quali credo occorra un'autorizzazione per la detenzione. Al di là di questo, penso che sia necessario specificare sempre di che tipo di fagiano si tratti, ogni volta che si richiedono informazioni, dato che ne esistono tante razze.
Perdonate, ma bisogna denunciare la detenzione di fagiani o delle uova? Posso acquistare uova,poi cosa io ne faccia é un altro problema.posso farmi anche una frittata o no?