Eccomi....qui ancora niente di nuovo i lavori procedono lentamente... ci vogliono una barca di soldi oggi ho quasi finito di mettere la rete alla seconda voliera penso che domani riesco a montarla Tutta ..e poi si parte per l'ultima almeno per il momento..
finalmente le due voliere dei fagiani sono pronte ...adesso manca quella per le quaglie ..e l 'allevatrice per i pulcini..e per il momento abbiamo finito...((fineru i soddi !!!)) Se ne riparlerà più avanti..
Mannaggia i fagiani sono rimasti per qualche giorno in più in una gabbia non adatta a loro e si sono rovinati tutta la coda... quanto mi sono seccato...!!!! SIGH !!!
mi sembra di capire dalle foto che queste voliere sono quasi all'interno di un capannone, avranno abbastanza luce le bestiole? non ho mai tenuto fagiani, ma i 4 che ho al momento sono chiusi nel capannone dove teniamo i pappagalli (i fagiani sono liberi di scorazzare) e mi fanno un pò pena perchè mentre i pappagalli hanno la finestrella per andare a prendere un pò d'aria loro stanno chiusi dentro. ( e meno male che li abbiamo messi li perchè altrimenti sarebbero rimasti sepolti sotto il metro e venti di neve che ha fatto il giorno dopo che gli ho presi!)
la sistemazione sarà migliore nelle prox settimane..appena si scioglie la neve e possiamo piantare qualche palo per tirare la rete.
Si le voliere sono all'interno di un capannone molto grande dotato di grandi finestre e al centro del tetto ha un'ondulina trasparente che fa entrare molta luce tutte le foto sono state scattate o di sera o di pomeriggio ...poi considera che le coturnici hanno iniziato a fare uova ...e la settimana scorsa il Fabiano era in amore si gonfiava tutto è soffiava alla femmina...era in pieno corteggiamento certo mi sarebbe piaciuto farli razzolare fuori ma non è possibile