Ciao a tutti del forum! Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da un po' per prendere qualche spunto, dato che da poco sono alle prese con un' incubatrice "fai da te".
La mia incubatrice misura 40x40x20, tutta in legno di spessore 20mm, ho utilizzato un motoriduttore con un temporizzatore per il voltauova, una ventola da computer per l'aria calda ed un termoregolatore digitale.
Ecco il mio dubbio. Ho utilizzato per far prove una lampadina da 42w ed la temperatura va dai 37.6 ai 37.7 gradi, quindi sarebbe perfetta, ma vorrei utilizzare una fonte di calore diversa in modo da mantenere il buio all'interno. Mi chiedo quindi: sarà meglio un cavetto riscaldante oppure una lampada ad infrarossi? O sarà maglio una resistenza? Io vorrei trovare una tipo quelle degli asciuga capelli.
Quello che mi preoccupa è il tempo di riscaldamento dell'oggetto. Non conosco bene le caratteristiche di quelli elencati. Avrei trovato un cavetto riscaldante da 60w lungo un metro a 8 euro, ma non so se quando la temperatura scende a 37.6, il riscaldamento è immediato come una lampada ad incandescenza. Ed una volta arrivata a 37.7 spinge ancora un po' o si raffredda subito?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille a tutti in anticipo