Ciao a tutti ... per vari motivi devo anellare i miei fagiani con il codice di allevamento e il numero progressivo qualcuno sa fornirmi un indicazione dove potrei trovare gli anelli ?
Giulio01 ha scritto:In provincia di Trento per la detenzione di fauna selvatica serve un autorizzazione .. E tutti i fagiani devono avere l anello
ora non sò come funzioni lì da voi, ma essendo il fagiano una specie appartenente all'avifauna autoctona dovresti anellarli. ma come ti ho già risposto nel post precedente, dovresti iscriverti ad una qualche associazione aderente alla FOI per esempio. a trento c'è l'associazione ornitologica trentina, http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggru ... o%2010.htm, prova a chiedere a loro, ti sapranno dare delle indicazioni.
Innanzitutto complimenti perchè detieni legalmente i fagiani ,anche io ho animali di fauna autoctona per i quali ho i permessi ed il registro,Tundra ti ha dato un ottimo consiglio,un modo semplice per avere gli anelli è iscriversi per esempio alla FOI o ad altre associazioni del genere.Io son iscritto all AIFAO e da questa ordino gli anelli.
ovviamente le legislazioni per la detenzione variano da regione a regione, e addirittura nelle dovrese provincce della stessa regione. da noi in basilicata, se non ricordo male, non ci dovrebbe essere l'obbligo di marcaggio di fagiani, pernici, coturnici, starne e quaglie, mentre per turdidi, fringillidi e roba del genere c'è il bisogno del marcaggio con anellino inamovibile di una qualunque associazione aderente alla FOI o altro. però sempre se non ricordo male, il corpo forestale dovrebbe fornire anche gli anelli, ma se non sbaglio dovrebbe essere solo per i pappagalli, in quanto soggetti a cites, e quindi a marcaggio previo anellino. oggi mi informo presso la mia associazione e ti faccio sapere.