Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Verso Faraone (dubbio)
01/02/2013, 20:28
Buonasera. Da sempre leggo che solo le faraone femmine fanno il verso coquak-coquak-coquak.. Domanda: possibile che la mie faraone, dall'aspetto molto pronunciato dei bargigli, quindi maschi direi, facciano ugualmente tale verso? Mah, se qualcuno potesse aiutarmi... Grazie!
no solo le faraone femmine emettono il classico coquak-coquak,i maschi meno (ma non troppo) rumorosi si "limitano ad un versaccio ,emesso cmq anche dalle femmine
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Re: Verso Faraone (dubbio)
04/02/2013, 18:45
Boh, perchè circa 4 delle mie 6 faraone fanno quel verso, eppure hanno bargigli ben sviluppati, forse troppo per essere delle femmine.. Mah, mistero... Bisognerà attendere eventualmente la deposizione di uova: ma a che età avviene più o meno? Comunque grazie dell'informazione.
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Re: Verso Faraone (dubbio)
13/02/2013, 15:35
Grazie mille Alessio. Forse adesso si spiega il perchè del verso "femminile" in concomintanza di bargigli pronunciati.. Dunque confermi anche tu che il "coquak coquak" sia un suono ESCLUSIVAMENTE femminile? Dato che ci sono, ti chiedo gentilmente se puoi darmi una risposta al mio post di ieri sempre sulle faraone intitolato "Fecondazione faraone". Scusa se "approfitto" della tua certa competenza in materia..
io ho letto su un libro che le faraone si distinguono anche da quella specie di corno che hanno sul capo e cmq mi pare che anke i maschi fanno quel verso sl un ppo' diverso