Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Riproduzione faraone
12/02/2013, 19:09
Buonasera. Chiedo un aiuto! Visto che mi hanno detto che l'unico modo corretto al 100% per sessare le faraone (dato che portamento, dimensioni, verso e sperone sulla cresta non sempre sono d'aiuto) è l'ispezione della cloaca, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi molto brevemente come si svolge per le faraone? Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi.
Il sessaggio alla cloaca si fa esclusivamente nei pulcini ad opera di personale esperto addestrato con corso specifico. Di solito sono i Giapponesi i migliori sessatori. Per le faraone gli adulti si sessano guardando il portamento del tronco Orizzontale femmina, impettito maschio e Tramite il famoso verso femminile esclusivo di questo sesso. Con un po di pratica è impossibile sbagliare. Osservate con cura gli animali.
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Re: Riproduzione faraone
13/02/2013, 23:55
Circa il sessaggio, l'ho scritto in quanto un venditore, domenica all'Avincontro, mi ha detto che lui sessa perfettamente le faraone, da grandi, alla cloaca.. Tutto qui.. Comunque ti ringrazio per avermi fatto chiarezza circa le caratteristiche di queste animali: ora sono più speranzoso dal momento pensavo fossero tutti maschi nonostante il verso "femminile".. Comunque, quando ho un attimo di tempo, magari posto le foto delle mie 6 faraone (ormai non così più piccole d'età), giusto per avere anche la tua "benedizione" fotografica.. Grazie ancora Alessio.