|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
mangime per faraone?????????????
Autore |
Messaggio |
leo24
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Salve a tt ieri mi hanno regalato 3 faraone 1maschio e 2femmine, per il momento le sto dando il classico mangime delle galline ovaiole, inoltre ho anche dei fagiani che do a loro un misto di granaglie(Che ne dite per le faraone può esser meglio il misto??????????) poi volevo sapere più o meno quando faranno le uova visto che hanno circa 3 mesi?????????????
|
21/03/2011, 18:03 |
|
|
|
|
luros
Iscritto il: 19/10/2010, 21:51 Messaggi: 93 Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
|
Dunque molto dipende da cio che mangiavano prima che tu le prendessi i cambi di alimentazione repentini non giovano a nessuno ma penso che il mangime per ovaiole vada bene dagli anche le granaie e se puoi lasciale al pascolo.Le mie hanno iniziato a deporre le uova a 6 mesi Ciao Luca
|
21/03/2011, 19:10 |
|
|
leo24
Formazione: PERITO AGRARIO
|
Grazie luca per il chiarimento................... A me piacerebbe molto lasciarle pascolare in libertà........ma sono molto selvatiche quando entro in voliera svolazzano più dei faggiani e credo propio che se le lascio libere se ne vadino fuori dalla mia propietà............ Quindi tra circa 2/3 mesi inizieranno la deposizione delle uova?????????
|
22/03/2011, 0:57 |
|
|
luros
Iscritto il: 19/10/2010, 21:51 Messaggi: 93 Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
|
Dunque non so io con gli animali ho sempre fortuna le mie sono vecchi nel senso che le ho da 3 anni e nonostante siano nate in umbria trasferite vicino firenze ad ora a grosseto sono state sempre libere tranne una 10 di giorni di ambientamento dopo i vari traslochi e ti assicuro non sono docili .Per quanto riguarda la deposizione per la faraona e inportante il caldo quindi orientativamente da marzo a settembre e la stagione giusta per deporre le uova e dato che le tue saranno sessualmente mature a giugno luglio penso che le vedrai le uova in quel periodo dato che sara estate quindi caldo.Se deciderai di lasciarle libere sappi che le uova le depongono durante le ore piu calde del giorno e non nel pollaio ma in posti nascosti cosi farai anche un bel gioco La caccia al tesoro Ciao Luca
|
22/03/2011, 5:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|