Ho delle faraone, maschi e femmine (20), di 2 mesi, da quando le ho comprate le ho messe chiusi in un pollaio per 3 settimane, ora sto cercando di farle pascolare all'esterno, ma non ne vogliono sapere, da 2 giorni le lascio la porta aperta, oggi ho cercato di farle uscire con forza, ma niente da fare.
Ho tentato di mettere il mangime fuori, non si muovono preferiscono non mangiare dalla mattina alla sera.
Ciao Salvo1, segui i consigli che ti hanno dato gli altri: PORTA PAZIENZA! Le faraone soffrono di veri e propri attacchi di panico e se si spaventano sono capaci di farsi male sbattendo contro muri e recinzioni o addirittura ammassarsi una sull'altra e soffocarsi! Per caso hai cani o altri animali che girano intorno? Fai in modo che non avvertano eventuali minacce e lascia la porta aperta e stai sicuro che pian piano usciranno, soprattutto con le belle giornate che arrivano, anzi vedrai che quando prendono gusto il problema sarà di farle rientrare! Saluti. Andrea
Nel pollaio sono sole e non vi è nessuno che possa far loro paura, sono lontane da rumori molesti.
Ho notato che sono molto timidi, hanno paura di tutto, mi fa pensare che tra di loro ci sia un capo dominante, non riesco a capirlo, poichè sono tutte dello stesso colore.
Tutte le volte che entro nel pollaio per dare loro del mangime, si ragruppano in un angolo, pieni di paura, come dice; asavonitti, entrano in stato di panico, si accavallano tra di loro.
Oggi ho messo dell'erba fresca nel pollaio per vedere come agiscono alla novità, sono rimasti lì a guardare per circa 1 ora, poi si sono avvicinate con diffidenza e non osavono beccarla.
Un saluto a tutti ! Anche io ho le faraone, 5 per l'esattezza e devo dire che sono abbastanza "coraggiose", certo quando entro con il mangiare si raggruppano in un angolo e non si muovono, ma quando esco piano piano si avvicinano al mangiare. Quando gli apro la porta del pollaio per farle razzolare un po escono volentieri e beccano l'erba, cercano i vermi, ecc. Anche le mie non sono sole nel pollaio ma tutto sommato sono abbastanza "intraprendenti".
io avevo quattro faraone 2 le ho mangiate perchè non erano troppo in forma,1 morì purtroppo e un'altra nella speranza che si riprendesse l'ho messa nel pollaio(sono 20 tra galli e galline) + 1 farona. la prima settimana non voleva uscire dal pollaio insieme alle altre galline poi ho provato a spingerla io fuori ma stava sempre ferma in un angolo e cantava,poi dopo 2,3 settimane vedendo le galline ha appreso anche lei a mangiare come loro a mangiare l'erba quindi è come se le galline sono i professori e la faraona l'alunno e pian piano ha imparato anche lei e ora fa addirittura l'uovo dove lo fanno le galline!!!! sono rimasto sorpreso ed ero molto contento!!! ora ormai la considero un gallina vera e propria . Spero che con la mia esperienza capirai che ci vuole tempo e incoraggiarle
Io ho 2 galline di 2 anni, una fa le uova (l'altra sta a guardare), e sono chiuse dentro lo stesso pollaio, però sono in una gabbia. Pensi che se le libbero e le faccio vivere insieme alle faraone, cosa può succedere?
Le uova che fine faranno, tra le faraone (20) contro 2 galline?
Nel passato quando le galline erano sole, razzolavano fuori poi quando ho preso le faraone le ho chiuse dentro una gabbia, per paura che potevano combinare dei guai.