Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 13:42

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Faraone: informazioni 
Autore Messaggio

Gentili tutti...
Scrivo per avere informazioni in merito alle faraone: avevo intenzione di allevarne qualcunA, così da poterle magiare a Natale.
Potreste darmi informazioni??
Quanto tempo vanno allevate? Quanto costano?

E soprattutto volano?? No, non è uno scherzo... non so se volano come i piccioni o sono come le galline o gli struzzi...

Se volano, ritorno poi a casa dopo la sera??

Rispondete dettagliatamente: come avrete capito sono alle prime armi.

15/09/2010, 13:48
Profilo

Allora :
- costano non so circa 3-4 euro l'una dipende quando le compri piccole ,gia grossine le paghi al kilo, quindi varia..
- le devi allevare circa 5mesi prima di avere una bella faraona dove mangiarci qualcosa... a dipende cosa gli dai da mangiare, con il mangime bastano anche 3 mesi sennò con alimentazione biologica ce ne vogliono 5
- volano e come se volano si risolve tagliandogli le penne di un ala, chiaramente senza incidere la CARNE!!!
- comunque se le abitui , gli dai da mangiare anche se volano dovrebbero tornare, mio nonno le faceva uscire con le galline e la sera tornavano tranquillamente...

15/09/2010, 14:02
Profilo

Formazione: Diploma di agrotecnico
Confermo quanto sopra...........io le macello a sei mesi.
- Sono animali di gruppo( quindi non prenderne una sola) molto testardi e chiassosi(specialmente le femmine).
-Svolazzano, ma se abituate al pascolo non vanno da nessuna parte.
-Possono convivere bene con gli avicoli in generale, con gli anatidi anche se la combinazione perfetta è con i tacchini.
PS:Sono estremamente saporite per la pentola :roll:

15/09/2010, 14:17
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo