salve. ho messo uove di faraone 2 volte. e nesun pulcino? uso una incubatrice. hano bisogno di una temperatura diversa? o hano bisogno di piu umidita. ne ho messo altre 30 uova i+ 3 giorni fa. e l ultima prova che facio
la prima e la seconda volta, le uova si erano insechitte dentro...... Sto sbagliando qualcosa?
Ti rispondo qua, che intendi con insecchite? Anche io con le faraone in incubatrice non ho ottenuto ottimi risultati, 16 su 30 però non sono disastrosi come i tuoi. Il problema potrebbe essere anche delle uova che incubi, vecchie o conservate male, i riproduttori sono importanti. Visto che sei a fare tentativi, Prova a tenere l'umidita leggermente più alta durante tutta l'incubazione e gli ultimi 3 giorni oltre alle 2 vaschette dai una spruzzata o 2 alle uova , 1 volta al giorno. Gli ultimi 3 giorni aprila raramente per non far scendere l'umidita', e controlla eventuali nascite, io appena usciti li spostò in camera calda così da poter continuare a spruzzare le altre uova che devono schiudere. Un'altra cosa mi sono nati faraoncini sani a distanza di 4 giorni interi l'uno dall'altro. Spero di averti aiutato, ciao cammello
la percentuale vi direi una bischerata, io per anatre oche e faraona fin da subito metto un altra vaschetta in aggiunta a quella in dotazione all'incubatrice. ma nn so che valori raggiungo.cammello
Ciao, sotto la chioccia in genere mi nascono al 25-26 esimo, in incubatrice mi è' successo un ritardo, aspetta ancora un paio di giorni almeno prima di staccare e vedi se nasce qualcosa, alla fine che parametri hai usato per incubare?
ho appena finito la mia incubata su 11 uova 3 bianche 8 nati ritengo sia fortuna perché mi sono inventato i parametri umidità 58% i primi 24 giorni 80% i restanti spruzzato acqua sulle uova fino al ventiseiesimo primo nato dopo 27 giorni l'ultimo oggi al 28 le uova erano di cammello che saluto e ringrazio Oliviero