salve,ho acquistato un trio di faraone,il maschio è una faraona paonata e le femmine sono una bianca albina e l'altra pezzata...la mia domanda è cn questi accoppiamenti cm nasceranno i faraoncini??? grazie delle risposte
Accoppiando faraone bianche albine con paonate si ottengono delle paonate pezzate. Otterrai quindi una prevalenza di paonate pezzate e solo qualche paonata e bianca albina .
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
Si ! A volte magari qualcuna avrà un paio di remiganti bianche! Le percentuali sono comunque solo teoriche. Bisogna poi vedere se l'animale a fenotipo Paonata è puro geneticamente o porta altri colori . Le mie faraone Isabella ad esempio quest'anno hanno prodotto oltre al loro colore due pulcini lilla- grigio perla. evidentemente erano anche portatori di questo colore.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.