|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
muglicy
Iscritto il: 15/09/2010, 19:17 Messaggi: 41 Località: Viseu/Portugal
Formazione: tec.pedagogista
|
volevo chiedervi: i pulcini di faraona riescono a uscire dell'uovo da soli o è necessario aiutare? io ho delle uova in incubatrice e sono già 2 giorni che sento il loro piu-piu ma niente non buccano ho pensato che il problema è il guscio troppo grosso o duro anche perche io per rompere uno che era morto ho fatto fattica dovevano nascere ieri ( 28gg) grazie a tutti
|
22/10/2010, 13:16 |
|
|
|
|
giuli
|
se oramai e passato tanto tempo ti consiglio di aiutarli a farli uscire altrimenti rischi ke muoiono prima di nascere
|
25/10/2010, 16:23 |
|
|
SILVIOBIN8
Iscritto il: 01/07/2010, 21:03 Messaggi: 378 Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
|
[quote="muglicy"]volevo chiedervi: i pulcini di faraona riescono a uscire dell'uovo da soli o è necessario aiutare? io ho delle uova in incubatrice e sono già 2 giorni che sento il loro piu-piu ,ecc.
Salve Muglicy,anch'io ho avuto lo stesso problema nelle mie ultime 2 incubate, io dò la causa all'umidità troppo alta,tu cosa ne pensi? ciao
_________________ Mandi SILVIO
|
25/10/2010, 17:01 |
|
|
muglicy
Iscritto il: 15/09/2010, 19:17 Messaggi: 41 Località: Viseu/Portugal
Formazione: tec.pedagogista
|
SILVIOBIN8 ha scritto: muglicy ha scritto: volevo chiedervi: i pulcini di faraona riescono a uscire dell'uovo da soli o è necessario aiutare? io ho delle uova in incubatrice e sono già 2 giorni che sento il loro piu-piu ,ecc.
Salve Muglicy,anch'io ho avuto lo stesso problema nelle mie ultime 2 incubate, io dò la causa all'umidità troppo alta,tu cosa ne pensi? ciao non saprei perche è stato covato dalla francesina, ho tolto solo nella schiusa quando loro già pigolavano dentro avevo letto in un sito portoghese che si doveva fare un bucchino nella camera d'aria al ventiseiesimo giorno
|
25/10/2010, 18:07 |
|
|
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ciao, a volte può succedere che i pulcini sforano di 1-2 giorni i tempi di schiusa, non bucare niente. La colpa non è nemmeno dell'umidità, le francesine sono chiocce affidabilissime, io ci ho fatto nascere anche le oche, e periodicamente, a primavera, ci faccio nascere anche i germani reali, fagiani, etc.......
|
25/10/2010, 18:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|