|
Acquisto faraona domestica
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29314 Località: Imperia
|
Il problema è che non so nemmeno quanto hanno, comunque le ho prese che erano la metà di adesso...
Ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno il proprio parere.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/08/2012, 15:33 |
|
 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
tenerona ha scritto: volevo dare la mia testimonianza per quanto riguarda l'accoppiamento gallo-faraona,a me è rimasta una femmina di faraona, e l'altro ieri un galletto di 5 mesi si è accoppiato cn lei  adesso lei ha preparato un nido,ma nn sò se le uova sono feconde,nè se nascerà qualcosa,comunque l'accoppiamento è avvenuto,per quanto riguarda riconoscere il sesso,io le riconosco dal verso differente,la femmina ti spacca i timpani cn il suo coqua coqua,il maschio fà meno baccano  Ciao,grazie a tutti per gli interventi. Ti prego tienimi informato sul risultato dell accoppiamento.dove la hai presa questa femmina? 
_________________ Un saluto,Claudio
|
13/08/2012, 2:30 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
|
gio61834 ha scritto: Tra quelle delle foto un paio di femmine ci sono anche se non sono ancora mature, se non ricordo male qualcuna l'avevi già messa in pentola o no? Forse ti sei magnato proprio le femmine ciaoooooooooooooo Gianni Ciao caro Gianni  ,alla fine le ho messe tutte in pentola,e ti assicuro che erano tutti maschi,provvisti di testicoli,alcuni più maturi,altri meno.
|
13/08/2012, 2:33 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
|
Si nascono faraone da tiro...... Secondo me e credo di non sbagliare:Nella foto in comune forse femmina è solo l ultima a sinistra,quindi nella foto singola :La femmina è la prima,la seconda forse femmina o forse un maschio poco maturo,gli ultimi due sono maschi al 100%. Le femmine non le ho avute quindi neanche potrei parlare,ma i maschi a differenza di quanto si dice emettono anche loro un frastuono molto forte (ma piacevole) 
|
13/08/2012, 2:42 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
|
claColombo ha scritto: Secondo me e credo di non sbagliare:Nella foto in comune forse femmina è solo l ultima a sinistra,quindi nella foto singola :La femmina è la prima,la seconda forse femmina o forse un maschio poco maturo,gli ultimi due sono maschi al 100% Quoto questa parte di risposta perché ho fatto confusione.nella foto generale la femmina secondo me è l ultima a sinistra,la penultima a sinistra forse è femmina o un maschio ancora non maturo,ma opterei più per un maschio,gli ultimi due sono maschi al 100%.nella foto singola partendo da sinistra i numeri sono:1,3,2,4?
|
13/08/2012, 3:00 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29314 Località: Imperia
|
Si, le foto sono in quell'ordine.... penso tu abbia ragione, probabilmente vi è solo una femmina, (speriamo)... aspetterò che crescano anora un pò per capirlo.. Grazie 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/08/2012, 8:09 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
|
Le altre le hai mangiate? Se vedi le mie foto un paio ero quasi certo fossero femmine,ma mi insospettivano alcune caratteristiche fisiche,ed infatti erano maschi Prego
|
13/08/2012, 13:21 |
|
 |
tenerona
|

claColombo ha scritto: tenerona ha scritto: volevo dare la mia testimonianza per quanto riguarda l'accoppiamento gallo-faraona,a me è rimasta una femmina di faraona, e l'altro ieri un galletto di 5 mesi si è accoppiato cn lei  adesso lei ha preparato un nido,ma nn sò se le uova sono feconde,nè se nascerà qualcosa,comunque l'accoppiamento è avvenuto,per quanto riguarda riconoscere il sesso,io le riconosco dal verso differente,la femmina ti spacca i timpani cn il suo coqua coqua,il maschio fà meno baccano  Ciao,grazie a tutti per gli interventi. Ti prego tienimi informato sul risultato dell accoppiamento.dove la hai presa questa femmina?  l'hò comprata da un'allevatore amatoriale che abita nel mio stesso paese,visto che quando le acquisti in giro sono tutti maschi sterili e femmine che nn concludono niente,almeno nel mio caso,unica seccatura al momento che l'hò acquistata nn aveva maschi disponibili  comunque adesso le sue uova le stà covando il mio tacchino  nn ridete ne prendetemi in giro,il mio tacchino sembra avere una crisi d'identità  stà covando a tutti gli effetti,cn tanto di soffio e pizzicata se ti avvicini e si è pure tolto le penne per farsi il nido 
|
14/08/2012, 7:59 |
|
 |
claColombo
Sez. Colombi
|
Quindi secondo la tua esperienza i maschi acquistati nei negozi sono sterili,e le femmine non produttive? Perché i tacchini non covano? 
|
14/08/2012, 12:21 |
|
 |
Dienna
Iscritto il: 11/08/2012, 21:43 Messaggi: 399 Località: provincia di Padova
|
Un tacchino maschio ti sta covando?
_________________ So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)
|
14/08/2012, 12:25 |
|
|