Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 8:31

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
voliera per fagiani lady 
Autore Messaggio

veramente veramente belli....ma quello nella quarta foto è un pulcino??

25/10/2012, 21:25
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
tranquillo sono resistenti al freddo,l'importante è che non piova\nevichi dentro la voliera e che il fondo della voliera non diventi fangoso,ma sia sempre asciutto

25/10/2012, 23:38
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Cita:
..ma quello nella quarta foto è un pulcino??

no, è una quaglia :)

Cita:
tranquillo sono resistenti al freddo,l'importante è che non piova\nevichi dentro la voliera e che il fondo della voliera non diventi fangoso,ma sia sempre asciutto

Si si, tutto ok per il resto ne pioggia ne fango... oggi ha piovuto parecchio e dentro era tutto asciutto :)

una cosa: la femmina ha già messo la coda mentre il maschio ancora nulla... la metterà prima dell' inverno già leggermentecolorata o come la femmina ?

26/10/2012, 18:50
Profilo

E' da un pò che vi leggo, perchè sono innamorato dei lady, e avrei deciso di prenderne una coppia ( se la trovassi... :lol: )!
Ho pensato di riservargli una gabbia all'interno della mia voliera.
Le dimensioni di questa gabbia sono 220cmX400cmX220cm di altezza con fondo in cemento.
La zona è piuttosto ventilata, quindi la parete posteriore e parte di quelle laterali sono ricoperte con la medesima lamiera che copre il tetto; purtroppo però il tetto è ricoperto di lamiera solo per metà, mentre l'altra metà è fatto con la semplice rete zincata.
Detto ciò, le parole di ale85 mi preoccupano un pò...
ale85 ha scritto:

son così delicati da non potersi proprio bagnare?!?
Quando ho costruito la voliera l'anno scorso, ho lasciato volutamente metà della superficie non coperta, perchè ho pensato che per gli animali in generale, fosse importante potersi esporre al sole o alla pioggia quando ne hanno bisogno... Ovviamente, avrebbero sempre metà gabbia coperta per stare all'ombra o ripararsi quando piove.
Qui il problema neve non si pone, perchè succede solo una volta ogni 10 anni, ma quando piove, devo proprio impedirgli di stare nella zona scoperta, oppure si regoleranno da soli?!? possibile che anche solo il fondo bagniato possa creargli problemi?

Ciao Panti

26/10/2012, 23:34
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

maick@tieni presente che raggiungeranno la colorazione completa a 18 mesi
panticlrc@ i fagiani da quel punto di vista sono abbastanza delicati,meglio un fondo asciutto,psecie ora che andiamo incontro a piogge,che 1 fondo fangoso

27/10/2012, 12:46
Profilo

Ok, grazie ale

News: nuovo acquisto !
giovane femmina di lady in modo da completare l' harem (2 femmine e un maschio)

27/10/2012, 15:16
Profilo

aspettiamo foto!! :D :D :D

27/10/2012, 15:27
Profilo

magari tra quache giorno...adesso si è nascosta in un angolo dietro al tronco e non voglio stressarla oltre.
ale85: ho notato che la femmina di lady già in mio possesso gli dà addosso senza però causare danni (cerca di farli capire che è il suo territorio) alla nuova arrivata e a sua volta il maschio difende la nuova arrivata colpendo l' altra femmina quando cerca di attaccare :) motivo di tale azione da parte del maschio ?

27/10/2012, 15:49
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

generalmente le femmine di fagiano sono sempre gelose tra di loro quindi la vecchia cerca di scacciare la nuova e di far capire chi è la "regina",mentre il maschio è ovviamente felice di avere 1 altra femmina a disposizione e cerca di difendera la nuova arrivata,osservai 1 comportamento simile con dei dorati qualche anno fa,fossi in te metterei 1 altro abbeveratorio ed 1 altra mangiatoia,altrimenti la vecchia femmina potrebbe non far avvicinare al cibo e acqua la nuova

27/10/2012, 16:06
Profilo

Adesso guardo un pò come si comporta in questi giorni se poi vedo che non esce dal nascondiglio, non beve e non mangia provo a spostate tutto verso il nascondiglio e se poi al massimo non risolvo faccio come hai detto tu ;)

27/10/2012, 16:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo