E' da un pò che vi leggo, perchè sono innamorato dei lady, e avrei deciso di prenderne una coppia ( se la trovassi...
)!
Ho pensato di riservargli una gabbia all'interno della mia voliera.
Le dimensioni di questa gabbia sono 220cmX400cmX220cm di altezza con fondo in cemento.
La zona è piuttosto ventilata, quindi la parete posteriore e parte di quelle laterali sono ricoperte con la medesima lamiera che copre il tetto; purtroppo però il tetto è ricoperto di lamiera solo per metà, mentre l'altra metà è fatto con la semplice rete zincata.
Detto ciò, le parole di ale85 mi preoccupano un pò...
ale85 ha scritto:
tranquillo sono resistenti al freddo,l'importante è che non piova\nevichi dentro la voliera e che il fondo della voliera non diventi fangoso,ma sia sempre asciutto
son così delicati da non potersi proprio bagnare?!?
Quando ho costruito la voliera l'anno scorso, ho lasciato volutamente metà della superficie non coperta, perchè ho pensato che per gli animali in generale, fosse importante potersi esporre al sole o alla pioggia quando ne hanno bisogno... Ovviamente, avrebbero sempre metà gabbia coperta per stare all'ombra o ripararsi quando piove.
Qui il problema neve non si pone, perchè succede solo una volta ogni 10 anni, ma quando piove, devo proprio impedirgli di stare nella zona scoperta, oppure si regoleranno da soli?!? possibile che anche solo il fondo bagniato possa creargli problemi?
Ciao Panti