Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: UOVA SPARSE IN VOLIERA
28/03/2014, 20:31
Ah pensavo ne volessi aggiungere 5 da ogni altro nido. Avevo capito male, così va bene. Forse sarebbe meglio qualcuna in meno. Non vorrei che non ce la facesse a coprirle tutte. Tu controllala.
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: UOVA SPARSE IN VOLIERA
28/03/2014, 21:12
No dai! Tranquillo collega allevatore! È un processo fisiologico, un istinto. Se ce l'ha si accoverà indipendentemente da qualsiasi cosa. Non stare male!
ottime notizie ho tolto dieci uova e ne ho lasciate solo dieci nel nido dello scorso anno...ho escluso le 5 femmine giovani lasciando solo quella dello scorso anno insieme al maschio.....e come volevasi dimostare ieri ha deposto un uovo dove aveva covato l'anno scorso...in totale ora sono 11 uova nel nido....e le dieci tolte le ho messe sotto una chioccia...adesso credo anche che covera'....mi sembra chiarissimo che le giovani l'hanno infastidita.......eppure è tutto strano il rapporto di femmine era giustissimo 6 per un maschio...forse la voliera è piccola e si sono disturbate a vicenda......20 metri quadrati mi sembrano una buona misura...comunque meglio cercare di far covare quella dell'anno scorso che fare casino con sei femmine senza far covare nessuna...speriamo che adesso non mi deluda