Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 21:48

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
spazio x fagiani 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di agrotecnico
Ammazza che tempismo :lol: :lol: :lol: ! Addirittura una mazza??? :lol: Io non sono ancora arrivato a sti livelli, ma è risaputo che se allevati da soli gli argentati sono tranquilli, come ti dissi nell'altro post la gente si è scervellata una vita per studiare questi pennuti, addirittura sò che il loro nemico principale è lo Swinhoe (appartengono alla stessa specie), sò che non sopportano nessun tipo di fagiano, e da me è andata proprio così............ Sono stato in lutto un giorno per quel povero mongolia (finchè non l'ho assaggiato :lol: :lol: :lol: ).
Scherzi a parte Ale, se sei riuscito a far convivere argentati e tenebrosi sei un mago vecchio mio, d'altronde se non ci riusciva il nostro super-moderatore :lol: :lol: :lol: . Ciao, ciccio!

01/11/2010, 19:52
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
ale85 ha scritto:
io entro tranquillamente nella voliera degli argentati,alcuni miei amici invece devono entrarci con 1 mazza per difendersi dal maschio che altrimenti non permetterebbe al padrone l'accesso nella voliera

se facessero così anche i miei fagiani, mio nonno entra nella voliera direttamente con la padella altro che mazza :lol: :lol: :lol: :mrgreen: conoscendo mio nonno :lol: :lol:

01/11/2010, 20:04
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
:lol: è vero detestano lo swinhoe,ma in compenso qualche malsano e inqualificabile allevatore(faccio fatica a definirlo cosi) li fa meticciare :!: :evil:cosa assurda visto che se lo fai non lo fai per ignoranza vista la differenza tra le 2 femmine :oops: cmq hanno convissuto i miei tenebrosi e gli argentati per circa 1 giorno da quello che mi hanno raccontato i miei,infatti io appena son tornato a casa li ho ri-divisi,sai come,fidarsi è bene,ma..;cmq nei giorni successivi hanno convissuto anche con i lady anche se per poche ore,visto che dovevo fare dei lavori nella voliera,li ho dovuti per forza far convivere,e neanche lì l'argentato mi ha dato segni di cattiveria
x gerr,per fortuna i mongolia non si sono mai resi protagonisti di tali episodi(vado a memoria)

01/11/2010, 20:07
Profilo

bhè mio nonno li detesta i fagiani...quindi x lui sarebbe un'occasione d'oro x mangiarli! è da 1 anno che mi dice che li vuole assaggiare,e io gli rispondo,nonno,devi aspettare qualche anno e poi una volta fatto l'allevamento(se dio vuole),carne di fagiano tutti i giorni! :lol: :lol: cmq ale come va??? è da molto che non ci sentiamo, ci sono stati degli incovenienti con internet, e tutto questo tempo sono stato a secco! che x me è stata una vera tortura....x fortuna che ora è tutto ok :P

01/11/2010, 20:14
Profilo

Bravo, fai bene a non tenerli insieme.................non collaboriamo anche noi al meticciamento :lol: Li accoppiano con lo Swinhoe :shock: ???? Sono dei pazzi scatenati, benchè della stessa specie entrambi sono ben diversi l'uno con l'altro.......boh.........
Ma ti sei fatto pure i Lady??? Non è che tra un pò lasci pure la tua camera ai fagiani :lol: :lol: :lol: ??? Per quanti ne hai!
x Gerr: prima di tutto bentornato :P , poi se vuoi un consiglio non fare assaggiare carne di fagiano a tuo nonno, io l'ho fatto e da allora sta a guardarseli per ore con gli occhi persi, ho dovuto cambiare lucchetti e mettere degli antiscasso, modello Fort-Knox :lol: :lol: :lol: !

01/11/2010, 20:17
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

caro gerr a me tutto ok anche se preferirei che le gionate che trascorro a lontano dallo studio\lavoro non siano piene di pioggia come queste;
x ciccio, fosse per me li terrei anche in cucina o nel salone :D io detesto chi meticcia gli animali facendo cosi in modo che la razza pura vada a farsi benedire
ora ho per quanto riguarda i fagiani:
-coppia lady(presi alla fiera di reggio emilia,piumaggio originale,non appena mia cugina mi restituisce la digitale ne posterò le foto)
-dorato rosso,1m-2f
-argentato coppia
-tenebrosi coppia(presto dovrò trovare altre mogli per il tenebroso m)
-mongolia, 1m-5 f

01/11/2010, 20:26
Profilo

a me lo ha messo proprio mio nonno xkè un giorno mio cugino di 6 anni li liberò, il maschio lo presi appena fuori dalla voliera, x fortuna che la voliera dei fagiani si trova dentro un'altra voliera quindi non potevano uscire x fortuna e da allora ho "lucchettato" tutto, mio cugino non è un bambino,ma un pazzo scatenato!!!! quante ne ha passate quel povero willy!
ps:come sono contento di essere dinuovo tra di voi,mi sentivo perso senza internet

01/11/2010, 20:31
Profilo

:lol: Il fagiano finito nel forno che ha regalato momenti incredibili a mio nonno è stato vittima della mia cuginetta che, vedendolo solo, ha pensato bene di farlo giocare con gli amichetti, ovvero gli argentati che erano in una gabbia comunicante divisi da una porticina di legno :)
Ale, complimenti vivissimi! Fà piacere trovare amatori plurirazze, come me, ti mancano solo i dorati lutini, che scambieremo con i tuoi piccioni :lol: :lol:

01/11/2010, 20:42
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

o vedo che hai messo la testa a posto ed accettato il mio scambio :lol: :lol: :lol:
in realtà avendo solo 5 voliere coperte ho alternato nella mai "carriera"le 7 razze di fagiani principali(mongolia,tenebrosi,dorati rossi e gialli,argentati,lady e venerati)ora vorrei tenerli tutti contemporaneamente :roll:

01/11/2010, 20:47
Profilo

molto svegli sti ragazzini di oggi :lol: combinano solo guai( x lo - a me) il piccione stava x morire x ultra-stressl, quando vedeva mio cugino vedeva un diavolo che camminava, il terrore vivente, peccatuccio il piccione non aveva via di scampo...

01/11/2010, 20:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo