Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 16:27

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
schiusa e tempi per lancio... 
Autore Messaggio

Salve a tutti....
sarei intenzionato a schiudere delle uova di fagiano per poi ripopolare la mia terra circa 15.000 mq....
sempre che io riesca a schiuderle fino a che età li posso liberare? sono autonomi dopo la schiusa? posso liberarli dopo un mese ? oppure devo aspettare i sei mesi?.....
grazie a tutti per il tempo concessomi....

07/03/2014, 21:49
Profilo

Formazione: accademica
Dopo la schiusa sono autoomi al pari dei pulcini di gallina.....hanno bisogno di riscaldamento e di essere controllati per assicurarsi che tutto proceda per il meglio. Se è tua intenzione liberarli appena nati, dimentica questa idea perchè porterebbe a dei grandi insuccessi (predazione da parte di ratti, volpi, rapaci, morte per il freddo ecc....). Dovrebbero esserci delle norme in fatto di immissione di fagiani in natura. Potrebbe essere interessante affidare le uova di fagiano ad una chioccia (gallina o tacchina....più indicata la prima magari di colore scuro o barrato) e farglieli allevare come se fossero suoi in un ampio recinto inerbito ed al sicuro da predatori; una volta cresciuti poi prenderanno la loro strada. Con le quaglie qualcuno lo ha fatto ed ha funzionato....c'è da dire che le quaglie sono anche un po' più intraprendenti.

08/03/2014, 13:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]