|
Quanti giorni alla schiusa?
Autore |
Messaggio |
JeordieFish
|
Al massimo controlla spesso le uova, stai attento se vedi qualche crepa, o se senti il pulcino pigolare all'interno!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
28/05/2011, 1:22 |
|
|
|
|
ercaio
Iscritto il: 23/05/2011, 13:12 Messaggi: 26 Località: Provincia (TV)
Formazione: Perito Elettrotecnico
|
JeordieFish ha scritto: Al massimo controlla spesso le uova, stai attento se vedi qualche crepa, o se senti il pulcino pigolare all'interno!! ok!! Grazie 1000.
|
30/05/2011, 6:40 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
nessuna crepa??
|
30/05/2011, 15:12 |
|
|
ercaio
|
gerr ha scritto: nessuna crepa?? Sono tornato ieri da un viaggio per lavoro e ancora niente(hanno accudito i miei genitori la cova nel frattempo). Appena succede qualcosa, posto...Ciao
|
01/06/2011, 13:18 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
ok
|
01/06/2011, 15:05 |
|
|
ercaio
|
Ciao, via aggiorno su come si sta evolvendo la situazione...partendo dal presupposto che non vedevo ancora crepe e non sentivo niente, ieri ho provato ad aprire un uovo...devo fare una premessa: per quasi 12 ore, nei giorni in cui ero via per lavoro, mio padre ha lasciato aperto una feritoia con conseguente abbassamento della temperatura a 32° e quindi le mie speranze erano diminuite di gran lunga ...tornando a ieri, ho provato ad aprire l'uovo(convinto che ormai non c'era + niente da fare) ed ho visto che alla rottura è uscito del sangue e con sommo dispiacere e anche sorpresa, il pulcino si è mosso ancora x un po', poi inesorabilmente è morto...questo fatto, sebbene mi ha un po' toccato, mi da speranza sul fatto della vitalità che ci può essere nelle altre uova...il dubbio mi rimane ancora, perchè è 1 settimana che non giro le uova e quindi se nasce qualcosa, forse non sarà completamente sano...staremo a vedere. Al prossimo aggiornamento. Ciao, ErCaio
|
07/06/2011, 13:13 |
|
|
JeordieFish
|
ercaio ha scritto: Ciao, via aggiorno su come si sta evolvendo la situazione...partendo dal presupposto che non vedevo ancora crepe e non sentivo niente, ieri ho provato ad aprire un uovo...devo fare una premessa: per quasi 12 ore, nei giorni in cui ero via per lavoro, mio padre ha lasciato aperto una feritoia con conseguente abbassamento della temperatura a 32° e quindi le mie speranze erano diminuite di gran lunga ...tornando a ieri, ho provato ad aprire l'uovo(convinto che ormai non c'era + niente da fare) ed ho visto che alla rottura è uscito del sangue e con sommo dispiacere e anche sorpresa, il pulcino si è mosso ancora x un po', poi inesorabilmente è morto...questo fatto, sebbene mi ha un po' toccato, mi da speranza sul fatto della vitalità che ci può essere nelle altre uova...il dubbio mi rimane ancora, perchè è 1 settimana che non giro le uova e quindi se nasce qualcosa, forse non sarà completamente sano...staremo a vedere. Al prossimo aggiornamento. Ciao, ErCaio Almeno adesso sai che i pulcini sono ancora vivi!! Spero davvero che riescano a nascere!!
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
|
07/06/2011, 23:43 |
|
|
ercaio
|
E’ nato il primo!!! Questa mattina l’ho trovato bello fuori…per il momento è li ad asciugare, più tardi, quando sarà bello asciutto, lo sposto dall’incubatrice…io ho del mangime primi mesi(che ho usato per i polli), so che devo additivarlo con del mangime dedicato per i fagiani, ma ho letto alcuni post in cui dicevano che per aiutare i piccoli a mangiare hanno usato del pane “riempito” con formiche o via dicendo…è giusto così, oppure prima di passare a queste formule di incentivazione a mangiare bisogna verificare se effettivamente non mangiano? Grazie
|
10/06/2011, 8:43 |
|
|