|
Qualche domanda sui fagiani
Autore |
Messaggio |
rugante
|
E se volessi allevarle in questa voliera, sarebbe fattibile? Coverebbero?
|
27/05/2012, 17:46 |
|
|
|
|
Mauleon
|
In teoria potrebbero anche covare ma la certezza matematica non c' è, adesso non covano piu' manco le galline .......
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
27/05/2012, 17:48 |
|
|
rugante
|
Non ci son più gli animali di una volta... Quindi in voliera è fattibile? Bene, grazie dell'attenzione
|
27/05/2012, 17:52 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Scusa se mi metto nel vostro argomento. Vorrei dire che ho una sola fagiana e che proprio in questo momento sta covando. L'abbiamo trovata per strada ferita, le ho portata a casa, curata e più tardi abbiamo messo insieme un gallo nano. Ha fatto più o meno 30 uova ( avevo letto da qualche parte che fanno al massimo 13 a 14 uova x femmina) e adesso metà sta covando. Non so se nascerà qualcosa ma intanto stiamo aspettando. Dopo, nati i 'pulcini', la metto in libertà. Vi saluto.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
27/05/2012, 18:03 |
|
|
Mauleon
|
Brasit ha scritto: Ciao Scusa se mi metto nel vostro argomento. Vorrei dire che ho una sola fagiana e che proprio in questo momento sta covando. L'abbiamo trovata per strada ferita, le ho portata a casa, curata e più tardi abbiamo messo insieme un gallo nano. Ha fatto più o meno 30 uova ( avevo letto da qualche parte che fanno al massimo 13 a 14 uova x femmina) e adesso metà sta covando. Non so se nascerà qualcosa ma intanto stiamo aspettando. Dopo, nati i 'pulcini', la metto in libertà. Vi saluto. Si è accoppiata col gallo ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
27/05/2012, 18:06 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Mauleon ha scritto: Brasit ha scritto: Ciao Scusa se mi metto nel vostro argomento. Vorrei dire che ho una sola fagiana e che proprio in questo momento sta covando. L'abbiamo trovata per strada ferita, le ho portata a casa, curata e più tardi abbiamo messo insieme un gallo nano. Ha fatto più o meno 30 uova ( avevo letto da qualche parte che fanno al massimo 13 a 14 uova x femmina) e adesso metà sta covando. Non so se nascerà qualcosa ma intanto stiamo aspettando. Dopo, nati i 'pulcini', la metto in libertà. Vi saluto. Si è accoppiata col gallo ? Sì. Il mio gallo è questo:
Allegati:
gallo 'selvatico indiano' (copia).JPG [ 186.18 KiB | Osservato 708 volte ]
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
27/05/2012, 23:07 |
|
|
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
Dunque, in una voliera di queste dimensioni potresti tenerci benissimo un maschio e due femmine di fagiano dorato... Sono bellissimi uccelli, colorati, silenziosi, ornamentali, senza bisogno di certificati o robaccia simile, e, cosa importantissima, le femmine depongono discretamente e una buona parte di esse covano facilmente... In alternativa, potresti allevare i Lady Amherst, vale lo stesso discorso... Altrimenti, se non ti interessa la selezione, potresti tenerli tutti e due, dal cui accoppiamento nascono degli ibridi fertili con caratteristiche intermedie fra le due specie... A mio avviso queste sono le due specie più carine e facili da allevare, poichè anche tu hai detto che è la tua prima esperienza con i fasianidi... Sarebbe inutile consigliarti di buttarti su degli Orecchiuti o dei Lofofori, di difficile allevamento che ti muoiono di sicuro beh tutto quì...
|
28/05/2012, 1:35 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
giusto il suggerimento delle 2 specie,non incoraggiamo invece l'ibridazione,ci sono allevatori che lavorano molto per la selezione e per l'allevamento in purezza di queste specie e NON VA BENE rovinare cosi anni di lavoro
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
28/05/2012, 22:45 |
|
|