|
pulcini fagiano con problemi alle zampe
Autore |
Messaggio |
davidone
Iscritto il: 08/10/2009, 12:36 Messaggi: 188 Località: giussano mb
|
i bigattini vanno benissimo io che sono pescatore ne do a kili sia ai fagiani che ai polli sono un concentrato di proteine. è vero che a chi non è abituato ad usarli fanno un po schifo ma credo che chi allevi non debba avere di questi problemi. comunque vengono prodotti con carne io sono stato a vedere la loro produzione e non è per niente bello ma non fanno assolutamente male ne ai pesci ne ai volatili
|
06/06/2012, 18:07 |
|
|
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
davidone ha scritto: i bigattini vanno benissimo io che sono pescatore ne do a kili sia ai fagiani che ai polli sono un concentrato di proteine. è vero che a chi non è abituato ad usarli fanno un po schifo ma credo che chi allevi non debba avere di questi problemi. comunque vengono prodotti con carne io sono stato a vedere la loro produzione e non è per niente bello ma non fanno assolutamente male ne ai pesci ne ai volatili
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
06/06/2012, 21:56 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
i bigattini vanno somministrati con moderazione in quanto non sono un alimento naturale per i fagiani che nella loro dieta da selvatici non andrebbero mai a ricercare,inoltre la dieta iperproteica potrebbe creare problemi di plumoagia ed alla lunga potrebbero creare danni intestinali ed altre patologie gastoenteriche,se si vuole andare sul sicuro ai selvatici meglio dare mosche e tarme
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
06/06/2012, 22:06 |
|
|
giacco
Iscritto il: 24/03/2010, 14:42 Messaggi: 276 Località: Trebaseleghe PD
Formazione: Laurea magistrale Fisica
|
Mi scuso (in particolare con Edoardo9205) per aver usato un tono eccessivo nel salvaguardare le mie ragioni. A ragion di più perchè così facendo siamo andati fuori tema. Tuttavia mi pare che non servisse neppure il giusto, a mio avviso, messaggio di ale85 per concordare sul buon principio di precauzione: "se una cosa è imputata di far potenzialmente male, (anche se non ci credo) vedrò di limitarne l'uso all'indispensabile". Sbaglio? Poi capiamo tutti bene che le larve di mosca carnaria sono facili da allevare, da reperire, economiche ed appetite da tutti, ma ci sono tante altre bestioline altrettanto utili in alimentazione che magari non producono ammoniaca e metantiolo oppure alimenti proteici già lavorati e destinati allo scopo. Dunque, Sergiopedane, dai pure le proteine credi ai fagianini, che ti saranno riconoscenti e staranno meglio senz'altro, solo sta attento a bilanciarle bene e a non esagerare.
.....Specie con i bigattini.........
_________________ Giacomo
|
07/06/2012, 0:44 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
giacco ha scritto: Mi scuso (in particolare con Edoardo9205) per aver usato un tono eccessivo nel salvaguardare le mie ragioni. A ragion di più perchè così facendo siamo andati fuori tema. Tuttavia mi pare che non servisse neppure il giusto, a mio avviso, messaggio di ale85 per concordare sul buon principio di precauzione: "se una cosa è imputata di far potenzialmente male, (anche se non ci credo) vedrò di limitarne l'uso all'indispensabile". Sbaglio? Poi capiamo tutti bene che le larve di mosca carnaria sono facili da allevare, da reperire, economiche ed appetite da tutti, ma ci sono tante altre bestioline altrettanto utili in alimentazione che magari non producono ammoniaca e metantiolo oppure alimenti proteici già lavorati e destinati allo scopo. Dunque, Sergiopedane, dai pure le proteine credi ai fagianini, che ti saranno riconoscenti e staranno meglio senz'altro, solo sta attento a bilanciarle bene e a non esagerare.
.....Specie con i bigattini......... Non ti devi scusare . La prossima settimana provvederò ad acquistare delle tarme della farina, e voglio provare ad allevarle come ho visto in molti forum, in modo da essere autosufficiente.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
07/06/2012, 9:13 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
Edoardo9205 ha scritto: Non ti devi scusare . La prossima settimana provvederò ad acquistare delle tarme della farina, e voglio provare ad allevarle come ho visto in molti forum, in modo da essere autosufficiente. Prova, ma alla fine ci rinuncerai, ne nascono troppo poche e per quando arrivano ad una dimensione decente ne passano di mesi poi se hai più fortuna fammi sapere come fai che sono interessato XD
|
25/06/2012, 12:21 |
|
|