Salve quest'anno ho acquistato un incubatrice da 50 uova automatica per far schiudere le uova. Ne ho inserite 28 tra starna e pernice rossa e 19 di fagiano. Ho messo un giorno prima quelle di fagiano (schiusa dopo 24 gg giusto?) e il giorno dopo quelle di starna pernice. Al 23 gg sono nate 3 pernici su 10 mentre le starne una solo ha rotto il guscio ma è da ieri che continua a rimare nell'uvo senza uscire (oggi pigola pure poco e non so se sia giusto aiutarla da uscire o no). Per i fagiani invece nulla. Oggi sono 24 giorni ed ancora non è nato niente. Per il fagiano comune qui danno come periodo di schiusa
23-24.
http://www.agraria.org/polli/periododiincubazione.htm" target="_blank. Possibile che ad oggi non si muova niente? Su 47 uova totali 3 sono nati e uno è in forse...
Ho seguito tutti i consigli pratici del manuale dell'incubatrice, usato uova fresche di massimo 9-10 gg, non segnate, non lavate o altro. Quelle di starna\pernice mi sono state recapitate via corriere ma su 28 uova integre che ne nascano solo 3-4 mi sembra troppo poco... i fagiani invece sono i miei e le uova sono buone (la coppia ha circa 4 anni di vita, 5 al massimo e non credo siano vecchi) da cosa può dipendere questo insuccesso?