Salve, volevo sottoporvi un problema: ho messo in incubatrice 14 uova di fagiano fatte dai miei fagiani di voliera, ne sono nate solo 2, le altre tutte fecondate, sembra che il pulcino sia morto poco prima della schiusa, da cosa può dipendere? la temperatura e umidità erano buone come per i pulcini di gallina, (o deve essere diversa?). Qualcuno mi ha detto che i pulcini erano deboli perchè i fagiani in voliera non riescono a produrre uova di qualità, forse è l'ipotesi + attendibile; io do un mix di granaglie ed erba, devo forse integrare? ciao.
Assolutamente non è vero!! tutti incubano uova di fagiani che stanno in voliera!! io credo che il problema sia dovuto all'umidita bassa negli ultimi 3 giorni di incubazione!!
Minosse ha scritto:Assolutamente non è vero!! tutti incubano uova di fagiani che stanno in voliera!! io credo che il problema sia dovuto all'umidita bassa negli ultimi 3 giorni di incubazione!!
esatto !!! allevo pure io fagiani reali ( quelli per il classico ripopolamento ) e avevo problemi per le schiuse come nel tuo caso, ma facendo attenzione all'umidità ho risolto di molto il problema....in fase di incubazione vado attorno al 45 % .in fase di schiusa verso il 70 %, la temperatura è sempre quella...37,7°.
non sono oche, germani o simili...non vanno assolutamente inumiditi...le giri fino al 21° giorno e poi ferme nel ripiano fino al 24...25° giorno...tutto qui, l'umidità alta farà il suo dovere.