Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 0:44

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
primo uovo di faggiano della mongolia!!!!!!!!!!!!!!!! 
Autore Messaggio

Formazione: PERITO AGRARIO
Salve a tutti cari amici del forum, oggi sono andato nella voliera dei faggiani comuni ed ho notato che c'era un ovetto nella cassetta della paglia........naturalmente sono contentissimo.....ma ora vi pongo una domanda!!!!! premetto dicendovi che è da un pò che allevo faggiani,ma non ho mai incubato le loro uova, quest'anno ci vorrei provare ma non so come fare..........
MI SPIEGO MEGLIO: dovrei togliere le uova man mano che la faggiana le depone?????? o pure dovrei aspettare che le deponga tutte??? e poi quanto tempo ci vuole per far si che completi la deposizione???? ed in fine come mi cosigliate di conservare le uova???? e quanto si possono conservare prima dell'incubazione???????
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO VI PREGO RISPONDETEMI...........
SALUTI LEO..........

01/04/2011, 1:05
Profilo

Se le raccogli man mano la femmina continua a fare se le lasci fare il nido quando a raggiunto un numero di uova sufficiente smette di fare anche se poi non cova, le uova per essere icubate devono avere almeno due giorni ed è consigliabile non più di 10-15 giorni, nascono anche se sono più vecchie ma hanno meno resa, conservale in locale fresco e al buio.

01/04/2011, 11:58
Profilo

Formazione: PERITO AGRARIO
Grazie mille blakdog!!!!!!! io però vorrei sapere con che frequenza fanno l'uovo.......... o meglio fanno un'uovo al giorno???? o più????
saluti leo...

01/04/2011, 14:19
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
blakdog1978 ha scritto:
Se le raccogli man mano la femmina continua a fare se le lasci fare il nido quando a raggiunto un numero di uova sufficiente smette di fare anche se poi non cova, le uova per essere icubate devono avere almeno due giorni ed è consigliabile non più di 10-15 giorni, nascono anche se sono più vecchie ma hanno meno resa, conservale in locale fresco e al buio.

d'accordo,aggiungo di conservale preferibilemnte su uno stato di sabbia,terra asciutta con la parte acuta rivolta verso il basso,e girarle 1 paio di volte al giorno;
per le uova,man mano che le femmine depongono raccogli le uova,cosi nelle migliori delle ipotesi avrai deposizioni che si protrarranno fino all'inizio di luglio,ovvio che le femmine ne depongono massimo 1 al giorno

01/04/2011, 15:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]