oggi ho trovato le prime 2 uova dei miei fagiani è il primo anno che li ho e vorrei sapere se devo lasciarle nei nidi o levarle tutti i giorni, quanti giorni posso tenerli prima di incubarli grazie Oliviero
Ciao. Immagino che tu ti riferisca ai fagiani comuni. Secondo me dovresti raccoglierle giorno dopo giorno per varie ragioni: primo, non credo che ti covino in voliera, per lo meno non ora, ammesso che tu voglia far covare la fagiana; secondo, rischi che imparino a bucare l'uovo e a mangiarlo, per cui è altamente consigliabile la raccolta giornaliera.
17/03/2017, 16:19
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
grazie boscoverde, si sono fagiani comuni allora li raccolgo tutti i giorni come quelli di gallina poi più avanti eventualmente li metto in parte e provo ad incubarli quanti giorni posso tenerli 6/7 vanno bene o sono troppi