la mia fagiana da 3,4 giorni sta ricominciando a fare le uova nonostante siano in muta perchè??? visto che non è la stagione degli amori penso che le uova non siano feconde...voi che ne pensate??? non mi è mai capitato..stranamente ora nel nido ci sono 4 uova che non le ha mangiate e nel nido non ci nemmeno messo l'uovo finto... gli sarà venuta la voglia di covare all'improvviso???
Lessi da qualche parte,che se pur raro, qualche volta si apprestano per una seconda covata. Non siamo distanti...lanciale verso procida,io starò pronto con gli occhi rivolti al celo
ci proverò...poi altro che corriere espresso...metti il cestino e le prendi a volo...ma se mi lanci in un pacchetto una 10 euro non è male...io starò pronto con gli occhi rivolti verso il cielo
come dice l'amico adolfo se ci sono le condizioni adatte spesso cominciano 1 seconda cova,anche se questo non è il periodo,quindi le cause possono esser anche altre -tipo di mangime che gli somministri -condizioni ambientali ed esposizioni alla luce favorevole -ritardo nella deposizione primaverile(di solito cominciano ai primi di marzo)