Se è un problema li tengo s parati, per l'umidità la voliera è di circa 500 metri quadri e il laghetto è in un angolo in basso quindi potrei tenerli giusto ?!?! Come fondo in tutte le voliere c'è l'erba, nn gli va bene ??
Le voliere per fagiani dovrebbero essere coperte o almeno una parte di esse. Come ti è stato detto, alcuni fagiani temono l'umidità; alcune specie le basse temperature e altre quelle alte. Comunque ci sono delle schede per ogni specie anche su Agraria. 500 m quadrati sono tanti, potresti pure inserisci un paio di specie, ma non quelle da te indicate, sono troppo delicate. Io potrei inserirci il venerato o qualche altra specie rustica. Comunque almeno una parte della voliera dovrebbe essere coperta e non troppo esposta alle correnti d'aria.
Le specie di fagiani vanno allevate separate,in voliere copere in toto in modo non ci piova dentro e non si formino pozze o fango portatori di malattie ,il fondo in erba può anche andare bene ma necessita che sia sempreverde e che non si bagni
Abitando in collina il campo e quindi la voliera è in pendenza, gli ho fatto delle canaline di scolo e pensavo di coprire 4 per 3 metri e di lasciarne scoperto il resto ( sempre di 4 per 3 ). I fagiani d'orati però nn la usano la parte coperta a meno che non piova, ai miei piace stare sul ramo al sole d'inverno è sotto le rose rampicanti d'estate
Scusate, dalla schiusa dei miei fagiani sono venuti fuori 9 fantastici fagianini ma uno è venuto giallo chiaro mentre gli altri sono venuti tutti sul marrone. Anche adesso che hanno messo le prime piume si nota molto la differenza di colore. Sapete dirmi il motivo di questa colorazione diversa ????