domanda da profano.. perche a quell'eta hai dovuto mettere gia i copribecchi e paraocchi?? ai miei non e stato assolutamente neccessario..forse perche la dieta che somministro e particolarmente ricca di proteine animali???
cosi piccini e già hanno gli occhiali? ma cosa gli da mangiare tuo zio aria compressa? scherzi a parte ha ragione palasalvatore gli mancano le proteine animali per questo motivo si pelano a vicenda! purtroppo questi mangimi per polli sono solo 4 granaglie macinate e carenti in tutto e per tutto di proteine di origine animale.il fagiano cosi come tutta la selvaggina in genere ha bisogno di mangimi specifici super proteici sopratutto per il primo periodo di vita del pulcino.
Non è mangime per polli ma è mangime veronesi per selvaggina, ce ne sono più tipi a seconda dell'età, e questo è specifico per i pulcini. Dagli anni '70 ha sempre dato questi mangimi ai pulcini.
io invece vorrei sapere come ha deciso il wattaggio delle lampadine per riscaldarli, l'altezza delle lampadine, la temperatura che c'è all'interno, insomma come è stata progettata la camera calda
Salve rispondo alle varie domande fatte, dato che io allevo fagiani da oltre trentanni. 1 io alimento i miei fagiani con mangime Veronesi, il primo periodo con selvagina n.1, quando anno circa 20 giorni la sostituisco con la selvagina n.2, a 3 mesi circa con la selvagina n. 3 questa serve per il sviluppo ed il piumaggio, da gennaio con la selvagina n. 4 per prepararli alla cova, perchè ricco di vitamine. 2 gli occhiali li metto solamente per evitare il periodo critico, quando sono in tanti in spazzi ristretti tendono a beccarsi dietro. 3 dopo la schiusa, li metto nelle gabbia di legno chiusa, apribile con un coperchio sopra, e due porticine laterali che servono per l'entrata e uscita, le dimensioni sono di 110 cm. x 70 cm. alt. 60 cm. all'interno ci sono due lampadine una da 25 wat. e l'altra da 15 wat. perchè i pulcini possono scegliere il loro fabbisogno, le lampadine sono ad una altezza di 10-15 cm.. altre domande rispondo.